Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Provolone Valpadana DOP sponsor della a Milano Wine Week

Per la prima volta, il formaggio protagonista della campagna “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, parteciperà come sponsor ufficiale della attesissima 5^ edizione dell’evento milanese dedicato al vino, che si svolgerà in città dall’8 al 16 ottobre

Torna nel capoluogo lombardo la Milano Wine Week, con un ricco palinsesto di eventi, masterclass e degustazioni che quest’anno vedrà anche il gustoso e versatile Provolone Valpadana DOP tra i protagonisti della kermesse.

 Dal 12 al 16 ottobre – dalle ore 11.00 alle ore 21.00 – Il Consorzio di Tutela sarà presente all’evento con un proprio desk dedicato, all’interno dell’Enoteca MWW, in una delle più belle corti private meneghine, quella di Palazzo Serbelloni, al cui interno, in un’area di 1100 mq, sorgerà una vera e propria wine-court in cui si svolgeranno contemporaneamente attività di degustazione e intrattenimento.

Il Provolone Valpadana DOP, protagonista della campagna triennale “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe” promossa dal Consorzio di Tutela e co-finanziato dall’Unione Europea, oltre ad essere una vera e propria prelibatezza, è un formaggio che ben si armonizza, nelle sue versioni dolce e piccante, con diverse tipologie di vino: dagli spumanti metodo classico, ai bianchi di media e buona struttura sino ai rossi giovani, medi e più strutturati.

Presso il desk dedicato al poliedrico formaggio, sarà possibile, grazie alla presenza di un esperto assaggiatore, degustare il prodotto nella sua purezza e nelle sue mille sfaccettature. Sfruttando, inoltre, l’esperienza degustativa di Vinhood – giovane ed innovativa start up che si rivolge non solo ad appassionati ma anche, e soprattutto, a neofiti e curiosi di scoprire questo complesso mondo con un approccio più “friendly” basato sulla personalizzazione dell’esperienza, sulla semplicità e sul divertimento e meno sul linguaggio tecnico che spesso accompagna questo settore – sarà infine possibile scoprire le innumerevoli e sorprendenti opportunità di abbinamento del Provolone Valpadana DOP  con il vino.

Supporteranno la campagna promozionale dedicata al prodotto, all’interno dell’evento, una video intervista del Presidente del Consorzio di Tutela ­– Libero Stradiotti – visibile su Wine il nuovo canale dedicato al vino nato dalla collaborazione tra AdnKronos e MWW Group ed alcuni interessanti contenuti social, realizzati da 4 influencer del settore, che potranno essere visualizzati nelle stories delle pagine social istituzionali di MWW.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-