Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Heinz sceglie un vampiro vegetariano come testimonial

In un video che simula il provino per diventare il nuovo testimonial dello spot on air dal 2 ottobre, in occasione della premiere del film “Interview with the vampire” su AMC, Toby si presenta come un vampiro sui generis, che al sangue vero preferisce la versione vegetariana – il ketchup -, avendo scoperto il piacere di tutte le cose belle e divertenti che gli umani hanno creato, dalle innovazioni tecnologiche come la realtà aumentata al “Tomato blood” di Heinz.

Tutto si svolge nell’incredulità e nello scetticismo di chi lo circonda, con degli stereotipi che richiamano quelli più noti sui vegetariani, facendo il verso alla vita vera. E’ quanto riferisce Lagazzettadelpubblicitario.

Dopo le esperienze degli anni passati, per l’edizione speciale di Halloween 2022 Heinz ha scelto per la campagna una strategia crossmediale: lo spot sarà, infatti, diffuso non solo in televisione, ma anche su YouTube, Instagram e TikTok, sfruttando un Qr code e l’hashtag #fakeblood e aprendosi anche ai canali Fandom e Twitch. Alla strategia media si sposa quella creativa, che a un messaggio value-driven accosta l’ironia e un tono di voce leggero, amichevole e divertente per trasmettere una call to action precisa: rivalutare la svolta vegetariana, senza pregiudizi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-