Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Despar è partner del FAI nella campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

Despar Italia ha attivato una nuova partnership per l’attività che svolge a livello nazionale nell’ambito della Corporate Social Responsibility. Prende così vita per la prima volta la collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS – fondazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Sino alla fine del mese di ottobre Despar sosterrà la campagna del FAI “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore dell’ambiente e del patrimonio artistico e storico italiano, raccogliendo fondi per le attività di tutela e valorizzazione dei beni. In seno alla campagna si terranno anche le Giornate FAI d’Autunno, grande evento culturale che permetterà agli italiani di scoprire – sabato 15 e domenica 16 ottobre – 700 meraviglie del nostro patrimonio di storia, arte e natura in 350 città.

Commenta il Direttore Generale di Despar, Filippo Fabbri: “Abbiamo scelto – con un contributo fattivo e chiedendo un piccolo sostegno anche ai nostri clienti – di affiancarci a un partner di respiro nazionale, attivo nella protezione e valorizzazione delle bellezze dell’Italia, per dimostrare alle persone, specie ai nostri clienti, quanto Despar sia vicina – concretamente – ai propri territori. Ci fa piacere poter contribuire al lavoro del FAI, che attraverso iniziative come le Giornate d’Autunno restituisce tesori nascosti al grande pubblico e crea un’idea di comunità coesa e partecipativa. Analoga sensibilità possiedono i nostri punti vendita, che sono parte integrante della vita delle persone, proponendo qualità, servizio e convenienza”.

I dettagli della raccolta fondi

I punti vendita Despar sono coinvolti, sino al 31 ottobre, nell’iniziativa di promozione della raccolta fondi digitale che vedrà il coinvolgimento diretto dei clienti. Ciascun negozio Despar esporrà locandine informative e personalizzate in merito ai Beni del FAI presenti nel territorio regionale di riferimento. A fronte della donazione minima di due euro, il cliente riceverà una Donor Card via e-mail, della validità di 12 mesi, che gli permetterà di visitare gratuitamente un Bene del FAI a sua scelta.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-