Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Despar è partner del FAI nella campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

Despar Italia ha attivato una nuova partnership per l’attività che svolge a livello nazionale nell’ambito della Corporate Social Responsibility. Prende così vita per la prima volta la collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS – fondazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Sino alla fine del mese di ottobre Despar sosterrà la campagna del FAI “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore dell’ambiente e del patrimonio artistico e storico italiano, raccogliendo fondi per le attività di tutela e valorizzazione dei beni. In seno alla campagna si terranno anche le Giornate FAI d’Autunno, grande evento culturale che permetterà agli italiani di scoprire – sabato 15 e domenica 16 ottobre – 700 meraviglie del nostro patrimonio di storia, arte e natura in 350 città.

Commenta il Direttore Generale di Despar, Filippo Fabbri: “Abbiamo scelto – con un contributo fattivo e chiedendo un piccolo sostegno anche ai nostri clienti – di affiancarci a un partner di respiro nazionale, attivo nella protezione e valorizzazione delle bellezze dell’Italia, per dimostrare alle persone, specie ai nostri clienti, quanto Despar sia vicina – concretamente – ai propri territori. Ci fa piacere poter contribuire al lavoro del FAI, che attraverso iniziative come le Giornate d’Autunno restituisce tesori nascosti al grande pubblico e crea un’idea di comunità coesa e partecipativa. Analoga sensibilità possiedono i nostri punti vendita, che sono parte integrante della vita delle persone, proponendo qualità, servizio e convenienza”.

I dettagli della raccolta fondi

Advertisement. Scroll to continue reading.

I punti vendita Despar sono coinvolti, sino al 31 ottobre, nell’iniziativa di promozione della raccolta fondi digitale che vedrà il coinvolgimento diretto dei clienti. Ciascun negozio Despar esporrà locandine informative e personalizzate in merito ai Beni del FAI presenti nel territorio regionale di riferimento. A fronte della donazione minima di due euro, il cliente riceverà una Donor Card via e-mail, della validità di 12 mesi, che gli permetterà di visitare gratuitamente un Bene del FAI a sua scelta.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement