Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Despar in tv con due telepromozioni con protagonisti Gerry Scotti e Amadeus

Doppia copertura – Mediaset e Rai – per l’insegna che, in fascia alta di ascolti, promuove con il concept “Conta su di noi” la brand awareness e la doppia promozione dei
propri prodotti a marchio

Dopo due flight di spot televisivi, che hanno coperto i periodi primaverile ed estivo dell’anno, Despar torna sul grande schermo non più con una pubblicità classica ma, per la prima volta nella sua storia, con una doppia telepromozione, riservata ai momenti di maggior traffico televisivo della giornata sui canali generalisti.

Per due settimane consecutive, sino al 7 ottobre, l’insegna è oggetto di due telepromozioni sulle reti Mediaset e Rai. Il testimone viene affidato a due personaggi molto amati e di successo come Gerry Scotti e Amadeus. Questo terzo flight arricchisce i contenuti della campagna “Conta su di noi”, che spiega l’impegno che quotidianamente Despar pone nei confronti dei clienti nei territori in cui è presente. Un impegno che si rafforza ulteriormente, in un periodo complesso, con la garanzia di proporre prodotti di qualità a buon prezzo.

Domenica 25 settembre, i consumatori hanno potuto assistere alla prima telepromozione all’interno di “Caduta Libera”, il programma condotto da Gerry Scotti in onda in fascia pre-serale su Canale 5. Quattro le creatività da 70’’ trasmesse sino al primo ottobre, con focus sugli aspetti identitari di Despar (la storicità del marchio, le tre insegne presenti in Italia – Despar, Eurospar, Interspar -, i premi ricevuti, tra cui quello di Insegna dell’Anno 2021-22) abbinati alle promozioni legate ai prodotti a marchio attive nel periodo.

Partirà invece il primo ottobre, per concludersi il 7 ottobre, l’attività prevista su Rai1, all’interno del programma “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus dopo il Tg della sera. Il conduttore sarà protagonista della telepromozione della durata di 60’’, che andrà in onda per cinque giorni nell’arco della settimana, raccontando l’azienda e i prodotti con contenuti e promo-prodotto.

Inoltre, per tutto il periodo della messa in onda, oltre alla telepromozione, Despar è anche protagonista del billboard di inizio e fine trasmissione (“Questo programma è presentato da Despar”).

Spazio alle promozioni dei prodotti a marchio

Cuore dei messaggi lanciati da Gerry Scotti e Amadeus, oltre alle curiosità sull’insegna, sono i prodotti a marchio Despar, oggetto in questi giorni di due distinte promozioni: uno sconto del 20% per un numero altissimo di referenze e un ulteriore “Risparmio Super” per un paniere di prodotti selezionati.

A completamento della campagna Despar ha anche previsto, sempre in queste settimane, affissioni, locandine dedicate presso i punti di vendita e attività di comunicazione sui Social per convogliare – coerentemente con il messaggio “Conta su di noi” – l’attenzione del consumatore nei confronti dei prodotti in promo.

“Despar – commenta Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia – entra per la prima volta nel mondo delle telepromozioni facendosi supportare da due professionisti straordinari. Ci siamo affidati a loro per rimarcare ai clienti che davvero, specie in questo periodo di incertezza, possono ‘contare su di noi’ e trovare nei nostri punti di vendita, ovunque in Italia, la vera convenienza, ossia la somma di risparmio e qualità assieme.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-