Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

MartinoRossi è partner di Funny Veg

 MartinoRossi SpAazienda italiana fondata agli inizi degli anni ’50, specializzata nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, avvia la partnership con Funny Veg, realtà promotrice del veggie lifestyle.

L’Azienda cremonese sarà tra i main sponsor della FunnyVeg Academy, un centro di formazione per coloro che desiderano avvicinarsi alla cucina naturale senza l’uso di nessun derivato animale. La collaborazione prevede la presenza dei prodotti di MartinoRossi sia all’interno dei master di cucina per chef professionisti che nei corsi per appassionati, oltre che la partecipazione ad eventi esclusivi organizzati dall’Academy.

In particolare, troverà ampio spazio la linea premium MartinoRossi Professional, dedicata agli operatori della Ristorazione e del canale Ho.Re.Ca., da poco rinnovata e potenziata nel packaging e nell’ampiezza della gamma, in cui i mix proteici a base di legumi per prodotti alternativi alla carne avranno un ruolo centrale.

Tuttavia, non mancheranno anche le occasioni di utilizzo per Beamy, brand dedicato al canale retail per i medesimi prodotti, ma con una veste grafica e prezzature dedicate a tale canale.

“Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza del cibo che si mangia e i legumi sono diventati sempre più protagonisti nei consumi domestici e nel fuoricasaMartinoRossi offre un’ampia varietà di ingredienti e prodotti tutti senza glutine, senza soia, senza ogm e plant-based,  in grado di rispondere alle esigenze della ristorazione moderna e dei suoi consumatori, proponendo nuovi modi d’integrare i legumi nelle proprie ricette e menù.” – spiegaManuel Sirgiovanni, Direttore Generale di MartinoRossi SpA. Le sapienti mani degli Chef dell’Academy di Funny Veg saranno sicuramente in grado di esaltare al meglio i nostri prodotti plant-based, aiutandoci a promuovere iingredienti e preparati di alta qualità – versatili e pronti all’uso – per specialità nutrienti, originali e di qualità premium con etichetta corta”.

“Accogliere MartinoRossi tra i partner della nostra scuola di cucina è un vero piacere: condividiamo con l’azienda cremonese le radici nella tradizione mediterranea e la visione altamente innovativa.” – dichiaraSonia Giuliodori, direttrice di FunnyVeg Academy – “Per i nostri docenti è uno stimolo sfruttare farine, macinati e altri ingredienti vegetali di alta qualità nelle preparazioni plant based più stuzzicanti e gourmet; prodotti nati da un’agricoltura 4.0 che rispetta il pianeta e strettamente legati al reale benessere delle persone. La cucina vegetale ha bisogno di materie prime sane e versatili come sono quelle di MartinoRossi per esprimere il proprio potenziale e conquistare il gusto di più persone possibili”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-