Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

I poke preferiti dagli italiani? In testa Salmon, poi chicken, exotic salmon, spicy salmon e spicy tuna

Quanto poke è stato ordinato in Italia dal 2015, anno di arrivo di Deliveroo nel nostro Paese, ad oggi? Messe insieme, le ciotole di poke ordinate coprirebbero una superficie di 33.500mq, pari a quella dell’intero Stadio Olimpico di Roma!

A rivelarlo è Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in vista dell’International Poke Day che si celebrerà in tutto il mondo mercoledì 28 ottobre. Per questa occasione, Deliveroo ha scattato una fotografia del fenomeno poke in Italia – il cui consumo si è sviluppato anche grazie alla crescita dell’online food delivery – e ha chiesto ai propri utenti quali sono gli ingredienti che proprio non possono mancare per la ricetta del poke perfetto.

Deliveroo, che conta 1.800 ristoranti dai quali poter ordinare poke, ha registrato, nel secondo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un incremento degli ordini di poke del 73%. Tra le tipologie più amate, il salmon poke è in cima alle preferenze, davanti alla versione chicken, all’exotic salmon, al spicy salmon e allo spicy tuna

Secondo la classifica delle 10 città che più amano ordinare poke a domicilio considerando gli ordini di poke sul volume totale degli ordini – al primo posto c’è Lucca, davanti a Vercelli (VC) e Conegliano (TV). In quarta posizione Viterbo seguita da Parma. Arezzo, Seregno (MI), Terni, Viareggio (LU) e Nocera Superiore (SA) chiudono la TOP10.

Il poke perfetto? Ecco la ricetta ideale secondo gli utenti di Deliveroo.

La ricetta del poke perfetto? Semplice: riso biancosalmoneavocadocipolla croccante, mandorole salsa di soia. È questo il mix che emerge da un sondaggio lanciato da Deliveroo sui suoi canali social, nel quale ha chiesto agli utenti di scegliere gli ingredienti preferiti per comporre il poke ideale.

Il “perfect poke” sarà ordinabile a Roma in esclusiva sulla app di Deliveroo da ​ Ami Poke.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-