Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Roger Federer avrà il suo gusto di gelato

Roger Federer, una delle più grandi leggende del tennis e dello sport mondiale, ha annunciato il suo ritiro all’età di 41 anni, dopo 20 Slam, 1500 partite nel circuito Atp e 22 anni di carriera. Un’ icona internazionale che con la sua eleganza ha vinto e incantato dentro e fuori dal campo, riconosciuto come ‘King Roger’ non solo dai tifosi, ma da tutti gli appassionati di tennis e di sport in generale.

Amato da avversari e tifosi, il mito di Roger Federer chiuderà la sua immensa carriera il 23 settembre giocando la partita di doppio della Laver Cup con il rivale di sempre, Rafael Nadal; e mentre a Londra ci sarà l’epilogo di questa bellissima storia di sport, a Milano nello stesso giorno, Gusto 17 celebrerà il leggendario tennista con una Limited Edition di gelati ispirati alle origini del campione svizzero, alle sue passioni culinarie e ai campi – quelli verdi di Wimbledon – che ne hanno segnato la crescita fino a diventare leggenda.

Il Roger ICE, nato da un’idea di Rossella De Vita uno dei Founder di Gusto 17 e appassionata del tennista svizzero, sarà un gusto di gelato ispirato ad un dolce svizzero molto amato da Roger Federer: la Bündner Nusstorte, una torta tipica del Cantone dei Grigioni, che Gusto 17 reinterpreterà in un gusto gelato a base di Crema chantilly, realizzata con le uova di Paolo Parisi,  variegata con un crumble caramellato di pasta frolla, noci pecan e miele di acacia dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta.

Eccellenza, ricerca delle migliori materie, unita a creatività e sperimentazione sono i tratti distintivi del brand milanese di gelato artigianale che ha voluto celebrare, in chiave gourmet e personalizzato, il leggendario campione svizzero.

Non solo un gusto di gelato – disponibile negli store e sul sito di Gusto 17 – ma anche un iconico stecco che celebrerà in maniera pop e creativa la storia di Roger Federer. Sarà infatti disponibile anche uno stecco gelato ispirato alla storia e alle nuances che hanno reso ancor più celebre il suo mito: il verde ispirato ai colori dell’erba di Wimbledon – il Torneo dello Slam vinto ben 8 volte – e il candido bianco, simbolo delle sue mise eleganti sfoggiate proprio sull’erba londinese.

Uno stecco-icona come il tennista a cui si ispira, ripieno di gelato artigianale al Pistacchio di Sicilia e ricoperto da una doppia cover colorata di voluttuoso cioccolato bianco e alla spirulina.

Un mix di colori e sapori che fondono e celebrano origini, passioni e imprese sportive di The Swiss Maestro in una Limited Edition di gelati dai gusti eleganti e dai colori iconici, come il mito che celebrano.

Dai rovesci e dalle demi-volée magiche gustate per oltre vent’anni, da oggi i tifosi potranno continuare a degustare il mito di Roger Federer grazie a questa linea di gelati, che sarà disponibile presso gli store di Gusto 17 in via Savona 17 – Tortona Design District –, in via Cagnola 10 – zona Arco della Pace, in Rinascente Duomo (Food Hall 7^ Piano),  sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo e UberEats) e sullo shop online www.Gusto17.com/shop.

La limited edition sarà disponibile a partire dal 23 settembre fino al 30 ottobre 2022.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-