Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lavazza organizza la prima reunion dei Coffee Defenders

Lavazza Coffee Defenders
Lavazza Coffee Defenders

Nella giornata di apertura della 14esima edizione del Salone del Gusto, Lavazza ha riunito a Torino per la prima volta i Coffee Defenders – la community di baristi consapevoli che, insieme ai loro clienti ‘coffee lovers’, diffondono la cultura del buon caffè sostenibile – per annunciare l’inizio di un progetto che vede tutti coinvolti, produttori, baristi, consumatori e svelare il lancio di una nuova miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra!

Obiettivo dell’incontro è stato raccontare la filosofia che sta alla base del “cambiamento di mano in mano” e annunciare in anteprima il lancio di una nuova miscela della gamma Lavazza La Reserva de ¡Tierra!. Una moderna tavola rotonda di confronto tra eccellenze del settore per promuovere la condivisione di best practice sui temi della sostenibilità e per sottolineare l’importanza del valore umano e dello scambio di esperienze e conoscenze che nasce dalla relazione.

Lavazza vuole farsi portavoce dell’importanza delle relazioni umane, individuando nel caffè un’occasione di rigenerazione che passa dal suolo con pratiche agricole sostenibili all’importanza dello scambio per la consapevolezza delle persone. Riconoscendo l’importanza di questi valori, Lavazza vuole trasmettere a tutti gli attori coinvolti nella filiera (dai coltivatori ai consumatori) la rilevanza del “cambiamento di mano in mano”, un passaggio di esperienze e conoscenze per essere parte di un mutamento concreto e per diffonderne la cultura.

I Coffee Defenders presenti all’evento hanno avuto l’opportunità di gustare in anteprima la miscela nata nei territori di Cuba dove la Fondazione Lavazza sostiene le comunità locali, aiutandole ad adottare pratiche agricole per migliorare la qualità del caffè e a coinvolgere donne e giovani all’interno della filiera produttiva: si tratta de La Reserva de ¡Tierra! Cuba, nuovo prodotto Lavazza certificato biologico, con una storia tracciabile attraverso la tecnologia blockchain econ un packaging riciclabile*. Sarà disponibile sul mercato internazionale da gennaio 2023.

La prima reunion dei Coffee Defenders si è conclusa con lo showcooking delle chef Gloria Clama e Tracy Eboigbodin e con la degustazione di alcuni coffeetail ideati appositamente per l’occasione dal Bartender Marco Riccetti, in collaborazione con gli esperti del Training Center Lavazza. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-