Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lavazza organizza la prima reunion dei Coffee Defenders

Lavazza Coffee Defenders
Lavazza Coffee Defenders

Nella giornata di apertura della 14esima edizione del Salone del Gusto, Lavazza ha riunito a Torino per la prima volta i Coffee Defenders – la community di baristi consapevoli che, insieme ai loro clienti ‘coffee lovers’, diffondono la cultura del buon caffè sostenibile – per annunciare l’inizio di un progetto che vede tutti coinvolti, produttori, baristi, consumatori e svelare il lancio di una nuova miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra!

Obiettivo dell’incontro è stato raccontare la filosofia che sta alla base del “cambiamento di mano in mano” e annunciare in anteprima il lancio di una nuova miscela della gamma Lavazza La Reserva de ¡Tierra!. Una moderna tavola rotonda di confronto tra eccellenze del settore per promuovere la condivisione di best practice sui temi della sostenibilità e per sottolineare l’importanza del valore umano e dello scambio di esperienze e conoscenze che nasce dalla relazione.

Lavazza vuole farsi portavoce dell’importanza delle relazioni umane, individuando nel caffè un’occasione di rigenerazione che passa dal suolo con pratiche agricole sostenibili all’importanza dello scambio per la consapevolezza delle persone. Riconoscendo l’importanza di questi valori, Lavazza vuole trasmettere a tutti gli attori coinvolti nella filiera (dai coltivatori ai consumatori) la rilevanza del “cambiamento di mano in mano”, un passaggio di esperienze e conoscenze per essere parte di un mutamento concreto e per diffonderne la cultura.

I Coffee Defenders presenti all’evento hanno avuto l’opportunità di gustare in anteprima la miscela nata nei territori di Cuba dove la Fondazione Lavazza sostiene le comunità locali, aiutandole ad adottare pratiche agricole per migliorare la qualità del caffè e a coinvolgere donne e giovani all’interno della filiera produttiva: si tratta de La Reserva de ¡Tierra! Cuba, nuovo prodotto Lavazza certificato biologico, con una storia tracciabile attraverso la tecnologia blockchain econ un packaging riciclabile*. Sarà disponibile sul mercato internazionale da gennaio 2023.

La prima reunion dei Coffee Defenders si è conclusa con lo showcooking delle chef Gloria Clama e Tracy Eboigbodin e con la degustazione di alcuni coffeetail ideati appositamente per l’occasione dal Bartender Marco Riccetti, in collaborazione con gli esperti del Training Center Lavazza. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement