Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi in campo con la Cremonese

Oleificio Zucchi scende in campo al fianco della U.S. Cremonese, quest’anno neopromossa nel campionato di calcio di serie A. La storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, è partner istituzionale della squadra per la stagione calcistica 22/23, a conferma della sua grande passione per lo sport e la costante attenzione per le realtà locali.

Attraverso questa sponsorship, Oleificio Zucchi rinnova il forte legame dell’azienda e della famiglia con la squadra grigiorossa di Cremona, della quale il commendator Gianni Zucchi, zio dell’attuale Presidente Vito Zucchi, fu presidente nel dopoguerra.

Il commendator Gianni Zucchi, infatti, già nel 1941 era stato eletto vicepresidente della U.S. Cremonese, impegnandosi nella creazione di una squadra competitiva che conquistò, nel corso del campionato 1941-42, il passaggio in serie B. Ne fu successivamente presidente dal febbraio 1945 all’agosto 1946, dando vita ad una delle più belle formazioni di quegli anni, a un passo dalla serie A. La vicinanza tra Oleificio Zucchi e la U.S. Cremonese in quegli anni era anche fisica: il vecchio stabilimento dell’azienda, che prima degli anni ’90 era situato in città, sorgeva proprio al lato dello stadio.

Un rapporto consolidato negli anni quello tra Oleificio Zucchi e la squadra di calcio, che si fa più intenso ora che la U.S. Cremonese si trova ad affrontare una sfida ancora più importante, difendendo i colori della città in Serie A. L’azienda contribuisce anche indirettamente alle attività della U.S. Cremonese, proponendo ai propri collaboratori agevolazioni legate all’acquisto degli abbonamenti per le partite giocate in casa.

“Crediamo fortemente nello sport in quanto portatore di valori fondamentali sia per il singolo che per la comunità – dichiara Giovanni Zucchi, AD di Oleificio Zucchi – e, da tempo, siamo a fianco di tante piccole realtà dilettantistiche del territorio che sono impegnate in discipline sportive soprattutto ‘non di vetrina’, come la pallavolo, il basket, il calcetto, il podismo, il ciclismo e la ginnastica artistica. Realtà giovanili che promuovono la solidarietà, la coesione, il lavoro di squadra, il rispetto delle regole e la sana competizione. Nella stessa direzione va il nostro sostegno alla U.S. Cremonese, società modello anche per le categorie giovanili, che raccoglie la passione e l’entusiasmo di tanti tifosi cremonesi, al ritorno in serie A dopo quasi trent’anni”.

Siamo fortemente grati che un’eccellenza cremonese come Oleificio Zucchi, riconosciuta a livello mondiale per i propri prodotti, ed espressione del Made in Italy, abbia deciso di essere nuovamente al nostro fianco in Serie A.” – queste le parole di Stefano Allevi, Responsabile Marketing della Cremonese.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-