Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD e SALUTE

Partnership tra Gruppo VéGé e Decathlon per un progetto nazionale di sostenibilità nutrizionale

 Parte oggi il progetto ideato e lanciato da Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, in collaborazione con Decathlon, gruppo internazionale ideatore, produttore e distributore di articoli sportivi, che permetterà di realizzare un formidabile sostegno per la pratica sportiva portata avanti dalle associazioni dilettantistiche presenti su tutto il territorio nazionale. 

Un’intesa comune quella tra Gruppo VéGé e Decathlon, che si fonda sull’attenzione ai bisogni delle persone e dei territori e che viene interpretata concretamente attraverso ricorrenti iniziative a sostegno di realtà locali, come scuole, ospedali e associazioni di volontariato, indispensabili per il welfare e la coesione del tessuto sociale delle comunità. 

Nell’iniziativa i clienti dei punti vendita del network nazionale VéGé attraverso i loro acquisti giocheranno un ruolo determinante. Per ogni 15 € di spesa e multipli, infatti, sullo scontrino sarà impresso un QRcode, più altri eventuali QRcode se nella lista saranno presenti “prodotti acceleratori” a marca Ohi Vita (la MDD benessere del Gruppo) e di altri brand dell’Industria di Marca partner. 

I QRcode così raccolti potranno essere conferiti tramite una app dedicata nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. A fine attività, in base ad una classifica per insegna, le società sportive che avranno raccolto più codici riceveranno i premi, consistenti in Digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 € per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 € di borsoni sportivi personalizzati. All’atto della redemption della digital gift card nei punti vendita Decathlon. 

Saranno coinvolte nel progetto tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con circa 2.200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e l’intera rete dei punti vendita Decathlon in Italia (136). L’iniziativa si svolgerà fino all’11 dicembre 2022, con l’obiettivo di fornire attrezzature e abbigliamento sportivo ad oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche, un bacino di destinatari ampio e sommerso, fatto di circoli, palestre, club e associazioni sportive che, tra mille difficoltà, promuoveranno i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole. 

“Gruppo VéGé vuole essere vicino ai bisogni degli italiani e del territorio in cui è presente” dichiara Francesca Repossi Responsabile Marketing di Gruppo VéGé “amare lo sport significa realizzare a pieno la propria responsabilità sociale di impresa ascoltando la comunità e aiutando le famiglie italiane a riconquistare il proprio benessere lottando contro l’obesità e i disturbi alimentari attraverso la sana pratica sportiva. Sport significa inoltre coesione sociale e aggregazione, fondamentali soprattutto per i giovani nel creare legami e costruire una coscienza sociale positiva.” 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-