Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

C&P: il fornitore di servizi delle più grandi industrie alimentari punta ad espandersi all’estero

C&P, azienda piemontese specializzata nella pulizia e sanificazione di impianti industriali, fornitore delle più importanti imprese nazionali del food&beverage, nel 2022 stima di raggiungere un valore della produzione di circa 20 milioni di euro.

Andrea ed Ettore Franco
Andrea ed Ettore Franco

Continua lo sviluppo dell’azienda, alla seconda generazione, che sta guidando l’innovazione di un settore particolare come quello delle pulizie industriali, puntando tutto su un’organizzazione degna delle aziende più strutturate e ingegnerizzazione delle operations, attraverso la completa digitalizzazione. Tutto questo, poiché la qualità del servizio dipende dalla qualità delle persone, con una crescita parallela delle risorse umane: dai 40 dipendenti dei primi anni, oggi l’azienda – che ha il suo quartier generale a Chieri (Torino) – impiega circa 600 persone tra 60 stabilimenti produttivi in tutta Italia (big player del caffè, della pasta fresca e secca, degli snack, prodotti da forno, carne e bevande).

C&P è un’azienda giovane (l’età media di 42 anni scende ulteriormente a 36 considerando unicamente il personale che lavora negli uffici) che ha continuato ad assumere nel corso del 2022 manager provenienti da grandi aziende e multinazionali nell’ambito della sicurezza, HR, finanza e controllo.

Uno di quei classici successi invisibili, che si costruiscono nel silenzio, ma che contribuiscono a far grande il food made in Italy, perché la pulizia e la sanificazione sono aspetti cruciali della sicurezza alimentare, normato da regole stringenti e indispensabile per ottenere le principali certificazioni che consentono di vendere i prodotti nostrani all’estero.

Andrea ed Ettore Franco
Andrea ed Ettore Franco

Con questo approccio disruptive, C&P non solo ha ottenuto importanti risultati in termini di numeri raggiunti, ma è stata ripetutamente premiata con l’attestato Campioni della Crescita 2020 e 2021 assegnato dall’istituto tedesco ITQF, il certificato Leader della Crescita 2022 assegnato da Statista, fino a ricevere a fine 2021 il Cribis Prime Company, una certificazione che riconosce il massimo livello di affidabilità commerciale e finanziaria, assegnata da Cribis D&B, società del gruppo CRIF, organizzazione che opera su scala mondiale nel campo della Business Information e che raccoglie rapporti su oltre 200 milioni di aziende in oltre 230 Paesi. In Italia solo il 7% delle 6 milioni di imprese esistenti ottiene questo riconoscimento.

Mentre l’azienda ha avviato i primi contatti per aggiudicarsi importanti appalti oltreoceano, la crescita futura passa anche per la diversificazione dei servizi offerti: “oltre alle divisioni pulizia/sanificazione e manutenzione dei macchinarispiega l’AD e titolare Andrea Franconel 2022 è nata ufficialmente anche la nuova divisione riguardante alcune facility per l’industria del food come la gestione delle camere bianche e diverse attività in testa e in coda alla linea che per le nostre committenze non sono core business. Tutto ciò ci permetterà di completare l’offerta per un altro aspetto strategico nelle aziende, sempre basato sulla fiducia per la qualità che offriamo.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-