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Guarda al canale HORECA il nuovo brand gourmet “Vignoli Food” che ha già conquistato gli USA

Claudio Vignoli
Claudio Vignoli

«Proporre un numero limitato di EVO, ognuno con caratteristiche diverse, ma capaci di abbracciare tutti i possibili abbinamenti in cucina – spiega Claudio Vignoli – è a parer mio il modo più onesto di guidare sia consumatore sia l’operatore della ristorazione in un percorso consapevole».

Ai 4 EVO in gamma si affiancano due aceti balsamici di Modena IGP e una linea esclusiva di condimenti aromatizzati (9 oli extravergine e 6 balsamici) disponibili in pratici kit di degustazione, dal packaging elegante e pratico. «Una tipologia di prodotto quest’ultima molto apprezzata in USA e che credo dischiuda crescenti prospettive anche nel nostro Paese, dove già sta suscitando l’interesse dei consumatori più attenti alle novità».

Completano la proposta di Vignoli Food le preparazioni gourmet ispirate alla migliore tradizione della tavola italiana: dalla pasta all’uovo (in diversi formati) alle creme e paté di verdure, passando per le olive da tavola (nelle pregiate varietà Peranzana e Bella Cerignola) ai sughi pronti fino alle squisite verdure sott’olio, grigliate su pietra lavica. Tutto rigorosamente preparato con cura artigianale e seguendo le ricette originali, grazie a una squadra di chef e tecnologi alimentari che crea le specialità sotto la guida diretta del CEO Claudio Vignoli.

Protagonisti assoluti sono gli ingredienti freschissimi provenienti da agricoltori italiani, dal momento che la ricerca delle materie prime migliori è il tratto distintivo del marchio.

«Nella creazione delle referenze disponibili, nulla è stato lasciato al caso, ma ogni prodotto è il frutto di una valutazione accurata, partita dall’analisi di quanto già disponibile sul mercato per capirne le potenzialità e migliorarlo» spiega ancora Claudio Vignoli.

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Uno studio attento che non ha trascurato anche il packaging design e i materiali: tutte le confezioni, dalle bottiglie di olio e aceto ai barattoli per i sughi e le creme, sono state studiate sia per garantire la massima praticità d’uso sia per trasformare i prodotti in oggetti non solo buoni, ma anche belli da regalare. Di qui la cura minuziosa per i dettagli, a partire dalle etichette, tutte realizzate rigorosamente in carta “grease proof”, impermeabile al grasso e all’olio in modo da evitare le antiestetiche macchie di unto e preservare a lungo i colori e le scritte.

La qualità viene prima di tutto. Per Vignoli Food tutte le creazioni gastronomiche – dall’olio extra vergine di oliva, al ricco e avvolgente Aceto Balsamico di Modena IGP, dalla pasta all’uovo ai sughi preparati artigianalmente – sono vere opere d’arte. E ognuno di questi capolavori è unico ed eccezionale a modo suo. Questo perché l’azienda lavora con materie prime italiane,con una predilezione per quelle a Km0 e coltivate in prossimità dei propri laboratori di produzione, per garantire il massimo della qualità.

Food ESG Affairs

TM

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