Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

PARTNERSHIP TRA DIVINEA E WINEPLATFORM DI TANNICO

L’eCommerce del vino e il Data Driven Marketing uniscono le forze per potenziare le vendite delle cantine italiane. Nasce con questo intento l’accordo di integrazione tra Wine Suite, la piattaforma CRM e Marketing dell’impresa tecnologica Divinea e WinePlatfom di Tannico, la soluzione che permette alle cantine di vendere ai propri clienti finali appoggiandosi sulle infrastrutture di Tannico per l’evasione degli ordini. Per conoscere le funzionalità e i benefici dell’integrazione Wine Suite e Tannico, le due realtà hanno organizzato un webinar in programma martedì 27 settembre alle 17https://hubs.la/Q01lCK0M0 

Con questa collaborazione Divinea sigla un’altra partnership, dopo quella con Winelivery, per dare nuovo impulso alla crescita delle aziende vitivinicole italiane. Un grande valore per le cantine che cercano una soluzione completa per incrementare le vendite direct-to-consumer.

“Gli asset tecnologici e logistici di WinePlatform – spiega Matteo Ranghetti, CEO e Co-founder di Divinea – sono totalmente complementari con la tecnologia alla base di Wine Suite e aiutano a rendere semplice e immediata la vendita ai consumatori finali, riducendo le distanze tra wine lover e brand di vino. I primi test con le cantine che usufruiscono dei nostri servizi stanno confermando la nostra intuizione e puntiamo a crescere assieme nei prossimi mesi attraverso la costruzione di una relazione con WinePlatform solida e duratura nel tempo.”

La partnership tra Divinea e WinePlatform porta concreti benefici alle aziende vitivinicole grazie alla possibilità di conoscere nel dettaglio i propri consumatori con un’anagrafica completa e uno storico degli acquisti. Questi dati vengono raccolti da WinePlatform e passati in maniera automatica al CRM di Wine Suite nel pieno rispetto del trattamento dei dati in materia di privacy. Grazie ai dati raccolti, le aziende potranno inoltre sfruttare al meglio Wine Suite per segmentare opportunamente la loro base clienti in funzione delle preferenze e delle abitudini di acquisto e abilitare azioni di marketing personalizzate per incrementare nel tempo le vendite dirette. 

“Nel processo di crescita di WinePlatform stiamo lavorando con diversi partner per supportare le cantine già nostre clienti con servizi a valore aggiunto. In questo processo si inserisce l’integrazione con la piattaforma CRM Divinea che permetterà ai clienti di WinePlatform di poter utilizzare Wine Suite trovando già  sincronizzati tutti i dati dei clienti finali che avranno acquistato loro prodotti attraverso la nostra piattaforma WinePlatform” – afferma Giulia Corcos, responsabile di WinePlatform.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-