Calvisius, l’azienda numero uno in Italia nella produzione di caviale sostenibile, ha affidato per il secondo anno consecutivo la comunicazione e l’ufficio stampa all’agenzia Les Enderlin Bureau, dal 2015 una delle agenzie più quotate a Milano per il Turismo e l’Enoturismo, l’Ospitalità Residenziale e di Lusso, le Grandi Maestranze Italiane, il Fine Dining e l’Alta Ristorazione e i Grandi Vini.
“Vogliamo creare una dimensione ancora più glamour e iconica del brand rafforzando i legami con lusso, alta cucina, moda, design e lifestyle – dichiara la titolare dell’agenzia Veronique Enderlin – Per il prossimo anno l’obiettivo è confermare e innovare le collaborazioni con gli chef stellati, approfondire le relazioni con tutto il mondo media e partecipare ad alcuni dei principali grandi eventi italiani; altrettanto importanti le partnership con designer, stylist e in generale il dialogo con le fiere internazionali e i grandi eventi italiani. Con un big goal: mettere una punta di Calvisius nel quotidiano per renderlo magico, e dare un twist chic&choc alla vita di tutti i giorni”
AGROITTICA LOMBARDA E CALVISIUS
Calvisius è il primo caviale europeo in fatto di qualità, freschezza e sostenibilità ed è il brand top di gamma presente nei migliori ristoranti e gastronomie internazionali e nelle first classes delle più importanti compagnie aeree, dedicati a una clientela gourmand. Agroittica Lombarda è una storia di straordinaria imprenditoria italiana, un sogno gastronomico e un sistema sostenibile unico, innovativo e controllato. Guidata dal direttore generale Carla Sora, Agroittica Lombarda – che ha sede a Calvisano – produce la metà del caviale italiano, circa 30 tonnellate, e nel 2021 ha realizzato un fatturato di 41 milioni di euro.
“La produzione di caviale è un’eccellenza italiana nel mondo, purtroppo ancora non veniamo recepiti come un settore industriale – afferma Carla Sora, il direttore generale di Agroittica Lombarda – ma solo come un prodotto di lusso. Noi allevatori di storioni, invece, apparteniamo come Dna più all’agricoltura, che al lusso. Basti pensare che prima che uno storione giunga all’età per donarci le sue preziose uova, che poi diventeranno caviale, ci vogliono come minimo dodici anni di allevamento e di cure continue e premurose”
“Calvisius Caviar ha due obiettivi importantissimi nei prossimi anni – aggiunge Chiara Migliorati, marketing manager di Agroittica Lombarda – il primo è di rivoluzionare il concetto di consumo di caviale, scardinandolo da un’immagine tradizionale, verso una dimensione glamour e iconica come solo un prodotto cento per cento italiano, genuino, sostenibile e di alta qualità può pretendere. Il secondo è di conquistare sempre più il territorio dei giovani: per questo abbiamo creato le porzioni monodosi, che guardano soprattutto al pubblico young, il caviale Lingotto da spolverare grattugiato come una bottarga, e da pochissimo anche Unico, un caviale in puro sale per i palati più raffinati”.