Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Vuoi far parte della giuria popolare nelle selezioni della Tiramisù World Cup e assaggiare e valutare centinaia di ricette? Ecco come presentare la candidatura online

Sei un vero goloso del dessert italiano più famoso al mondo? Hai mangiato così tanti tiramisù, al punto da diventarne un esperto? Finalmente è arrivata la tua occasione! La Tiramisù World Cup ha aperto la ricerca dei giudici assaggiatori per la “sfida più golosa dell’anno” che si tiene dal 7 al 9 ottobre a Treviso.

Anche quest’anno si aprono le candidature per aggiudicarsi un posto ai tavoli della Tiramisù World Cup, non solo come partecipanti, ma anche dalla parte dei giudici assaggiatori che avranno il “duro” compito di valutare le ricette originali e creative delle centinaia di concorrenti.

Per superare il test, si deve rispondere correttamente alle 15 domande preparate dalla Twissen in collaborazione con La Cucina Italiana, media partner dell’evento: tutti i quesiti sono inerenti il Tiramisù, la sua storia, le ricette, il regolamento (approvato dalla Accademia Italiana della Cucina e consultabile sul sito www.tiramisuworldcup.com) e anche i casi concreti che si possono verificare in gara.

«La TWC è la grande festa del dolce al cucchiaio più popolare e amato dalla gente – dice Francesco Redi di Twissen, organizzatore della rassegna – . Di anno in anno, il livello delle ricette che vengono presentate si sta alzando e quindi abbiamo bisogno di golosi autentici per valutare l’abilità dei nostri “chef” non-professionisti. La giuria popolare si occuperà delle Selezioni nelle fasi iniziali; dalle semifinali in poi, ci sarà una giuria di esperti e addetti ai lavori che decreteranno il nostro nuovo Campione del mondo».

«Siamo felici di partecipare a questa gara che racconta la storia di un dolce tanto amato e presente in tanti menù del mondo. Fa parte della nostra memoria e del nostro futuro», afferma Maddalena Fossati, Direttrice de La Cucina Italiana, il mensile di gastronomia con la cucina in redazione nato nel 1929.

Come media partner, l’autorevole testata racconterà la golosa kermesse e i suoi protagonisti attraverso la rivista, il sito web e i social. Da settembre, organizzerà attività digital di warm up per coinvolgere la fanbase in attesa del contest a Treviso. Altra novità: alla finale sarà presente in giuria la storica redattrice Laura Forti, la quale è incaricata di scegliere il miglior tiramisù per La Cucina Italiana. A chi non piacerebbe vedere la propria ricetta di tiramisù sulla prestigiosa testata con quasi un secolo di storia alle spalle?

Chi riuscirà a superare il test online verrà assegnato ad una delle due categorie di gara: quella della ricetta originale del dolce al cucchiaio (zucchero, uova, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) oppure a quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto).

Oltre a degustare le prelibatezze in gara, coloro che riusciranno ad assicurarsi un posto in giuria potranno godere di alcuni benefit durante le giornate della rassegna, come una visita guidata alla scoperta delle bellezze della città di Treviso, la partecipazione gratuita agli happening collegati all’evento e una scontistica privilegiata per assaggiare anche i Tiramisù dei Campioni delle edizioni passate che saranno proposti al pubblico presso la Loggia dei Cavalieri, nel cuore della città.

Sono partner storici scelti dalla TWC 2022 i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi, il caffè Hausbrandt, il mascarpone della Lattebusche, le uova Amadori, lo zucchero di Italia Zuccheri, il cacao Campagnoli & Rodriguez ed anche la Dolcefreddo Moralberti.

La Tiramisù World Cup ha scelto di brindare ai propri appassionati con la cantina La Marca Spumanti e Vini.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-