Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

BolognaFiere, 13 soci pronti a sottoscrivere 90% aumento capitale

L’aumento di capitale di BolognaFiere sarà sottoscritto da 13 soci su 18 che rappresentano l’80% del capitale sociale odierno. In questo modo – spiega la società emiliana ripresa da Ansa- “il capitale sottoscritto, inclusivo dell’esercizio di prelazione, supererà i 18 milioni, oltre il 90% dei 20 milioni richiesti”. Nel dettaglio questa parte di liquidità si aggiungerà ai conferimenti in natura apportati dal Comune di Bologna e dalla Camera di Commercio cittadina per un valore stimato di 60 milioni e al prestito obbligazionario convertibile di 25 milioni accordato, nelle scorse settiamen, dal Gruppo Informa.

“E’ stato compiuto un altro importante passo per continuare ad investire e portare a compimento il piano di sviluppo che abbiamo condiviso con i soci. – osserva, Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere -: il Gruppo rappresenta sempre di più un volano per lo sviluppo del nostro territorio e – conclude – per l’internazionalizzazione del Made in Italy nel mondo”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-