Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Dal Lago d’Iseo al Gargano, le 20 mete di Wonders, iniziativa di Autostrade per l’Italia alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico

Dal Lago d’Iseo all’entroterra sanremese, passando dall’Oasi dei Ghirardi e dal Gargano: con l’arrivo del mese di agosto gli italiani si mettono in viaggio per raggiungere le mete vacanziere, alla ricerca di relax, di panorami incantevoli e di esperienze culturali e culinarie da ricordare. Per supportare i viaggiatori nella selezione dei propri itinerari, “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese, ha raccolto insieme ai partner della piattaforma – Touring Club Italiano, WWF e Slow Food Italia – i 20 percorsi top per l’estate 2022, presenti sul sito www.wonders.it.

Attraverso il portale dal 15 luglio è possibile, inoltre, partecipare al concorso “Diventa un Wondermaker”, rivolto agli appassionati di viaggi e videomaking, professionisti o amatoriali, che potranno raccontare l’Italia con un video di due minuti. Il Touring Club, che si occupa di sviluppare il turismo, incentivando e sostenendo in particolar modo la scoperta delle bellezze artistico-paesaggistiche meno note e frequentate, ha indicato 7 mete della Penisola per trascorrere momenti indimenticabili e visitare dei gioielli nascosti nel territorio: Lago d’Iseo. Gioielli a fior d’acqua (Lombardia); Il Sile. Suggestioni lungo il fiume (Veneto); Entroterra sanremese. Borghi pittoreschi (Liguria); Valmarecchia. La riserva dei due sassi (Marche); Lucca. A casa Puccini (Toscana); Tremiti. Paradiso blu (Puglia); La seta di San Leucio (Campania).

Il Wwf, invece, ha selezionato 6 Oasi per delle vere e proprie immersioni nel patrimonio naturale nazionale. Le Oasi del WWF svolgono il ruolo di conservazione e sensibilizzazione, ma fungono anche da luoghi di aggregazione per grandi e piccoli, offrendo momenti creativi, didattici, di ricerca scientifica e sperimentazione a tutti i visitatori: Oasi gole del Sagittario (Abruzzo); Oasi grotte del Bussento (Campania); Oasi dei Ghirardi (Emilia-Romagna); Oasi di Miramare (Friuli-Venezia Giulia); Oasi di Valpredina (Lombardia); Oasi di Valmanera (Piemonte).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement