Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Caffè Bristot vince il premio miglior prodotto Bio Fair Trade con il suo Espresso Bio Organic

Caffè Bristot si è aggiudicato un posto come miglior prodotto Bio Fair Trade dell’anno nella categoria espresso della Camaleonte, la prima guida italiana di caffè e torrefazioni, con la prima miscela Bristot totalmente biologica, Espresso Bio Organic Fair Trade. Un caffè dolce e cremoso, che denota ancora una volta l’impegno dell’azienda nel coniugare tradizione e sostenibilità nei suoi prodotti.

Lo stesso caffè si è guadagnato una menzione sulle pagine della sezione del Wall Street Journal, Buy Side, che lo annovera tra i 10 migliori caffè al mondo da ordinare online, secondo Coffee Pros. La miscela Bio Organic, l’unica italiana tra quelli citati, viene descritta come «ricca, ma senza troppa amarezza o affumicatura». È un caffè «è corposo e dolce, ma senza eccessiva tostatura».

Ma non sono i soli riconoscimenti che l’azienda bellunese si è guadagnata quest’anno. Secondo quanto riportato dalla guida Camaleonte, infatti, a Bristot è stato assegnato anche il premio Torrefazione Rivelazione dell’anno, assegnato per l’eccellenza della qualità del prodotto e della comunicazione verso il consumatore. In particolare, è stato riconosciuto l’innovativo lavoro fatto in occasione del rebranding, evidenziando le caratteristiche della miscela sul fronte del packaging.

«Il nostro processo produttivo segue da sempre una combinazione di elementi: passione per il buon caffè e una minuziosa ricerca della qualità che, per oltre 100 anni, ci ha portato in giro per il mondo per scoprire il miglior caffè», dice l’amministratore delegato di Caffè Bristot, Gerhard Laner. «Crediamo che la passione, quando è forte e autentica, possa arrivare lontano. A dimostrarlo sono anche i successi raggiunti, che ci hanno portato fino alle pagine del Wall Street Journal, in cui risultiamo tra i 10 miglior global coffee brand con la nostra miscela Bio Fair Trade».

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-