Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

Birra regina del week-end a Milano, Roma e Torino. A sorpresa è molto apprezzata col sushi

Birra regina del week-end a Milano, Roma e Torino secondo Getir – visto che la birra risulta bevuta principalmente tra Sabato e Domenica, meglio se insieme alla pizza e – a sorpresa – al sushi.

Milano capofila dei consumi, a Roma si ordina con la pizza

Tra le grandi città italiane, è Milano la capofila nel consumo di birra, con il 50% del totale delle birre ordinate attraverso l’app di Getir: nel capoluogo meneghino in quasi tre carrelli su dieci (23%) la birra è ordinata insieme alla pizza, in quasi due su dieci (14%) accompagna il sushi, mentre in un caso su dieci accompagna i piatti pronti. Al secondo posto Roma – con il 35% del totale delle bottiglie consegnate – stavolta con una grande preferenza per la più classica delle accoppiate, tanto che pizza e birra appaiono vicine nel carrello dei romani nel 28% dei casi, mentre sushi e piatti pronti seguono a distanza rispettivamente con il 9% e l’8%. A Torino il consumo di birra si attesta intorno al 15% delle birre consegnate da Getir.

Birra? Agli utenti Getir piace italiana. Cresce anche sul delivery la birra artigianale: 1 su 4 è locale.

I dati mostrano una forte predilezione degli utenti dell’app Getir non solo per le birre di marchi internazionali ma anche per quelle di produzione locale, sensibili a tutto ciò che concerne tematiche di produzione locale, km 0, sostenibilità, biologico e tracciabile.


Gli utenti Getir si mantengono fedeli alle marche tradizionali come Ichnusa e Moretti, Peroni e Peroni Nastro Azzurro, Poretti e le birre tedesche con Beck’s tra le preferite.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tra le circa 60 birre offerte, sono ben 15 le etichette di birre di produzione locale, in prevalenza italiane e consegnate fresche grazie alle partnership con i birrifici locali. Un assortimento in linea con l’approccio di Getir di costruire forti connessioni con le comunità locali: a Milano, ad esempio, sull’app è possibile trovare le birre del Birrificio Milano, a Roma del Birrificio Birradamare, mentre a Torino è il Birrificio Beer In a trovare spazio nell’app.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement