Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

HORECA

12oz, il brand dello “street coffee for people on the move”, apre un nuovo punto vendita in piazza Medaglie d’Oro a Bologna

12oz, viaggia lungo i binari grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail

12oz, retail format specializzato nelle bevande lunghe calde e fredde caffeine-based e concepite principalmente per il consumo in movimento, apre un nuovo punto vendita in piazza delle Medaglie d’Oro a Bologna, proprio davanti all’ingresso principale della stazione centrale.

Questa nuova apertura agostana, che coincide con il periodo di picco delle vacanze estive, conferma l’importante collaborazione con Grandi Stazioni Retail, la società che gestisce le 14 principali stazioni ferroviarie italiane, dopo le altre aperture di successo di Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella.

Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere dove consumare le nostre bevande. – commenta David Nathaniel, fondatore e CEO di 12oz – La prestigiosa collaborazione con questo grande protagonista della mobilità nazionale, che portiamo avanti già da qualche anno, ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission.

Bologna Centrale è al quinto posto per grandezza e volume di traffico tra le stazioni italiane: circa 78 mila mq attraversati in media da un flusso di 159 mila persone ogni giorno, per un totale di circa 58 milioni di passeggeri ogni anno. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, ristorare e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi dai treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni.

Il nuovo locale, di piccola metratura, è stato concepito per assecondare le esigenze dei viaggiatori: chi ha più tempo, può soffermarsi e ricaricare le batterie, anche dei propri dispositivi, in uno dei 7 posti a sedere all’interno dello store; chi è di fretta, invece, ha anche la possibilità di ordinare direttamente dalla strada – grazie alla vetrina to go – senza correre il rischio di perdere il treno, grazie al servizio veloce che connota il format. Oltre a una grande varietà di bevande personalizzabili, la maggior parte erogate in meno di 30 secondi, da 12oz è possibile trovare anche un’ampia selezione di golosi dolci: dai muffin, brownies, cookies, american cakes, dagli iconici donut alle tradizionali brioches.

Con questa apertura 12oz arriva a quota 21 locali, di cui 17 a gestione diretta, proseguendo così nell’ambizioso piano di sviluppo che prevede di arrivare entro il 2027 a quota 700 a livello internazionale. L’accordo con Grandi Stazioni prevede nuove aperture nei prossimi mesi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-