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Trenta talent coinvolti nella campagna di comunicazione multicanale “Nuii New York Cookies & Panna”. E su Instagram arriva la challenge “Wild vs urban”

Regalare ai consumatori esperienze di gusto multisensoriali legate a terre lontane dal solito immaginario quotidiano. Questa la mission di Nuii, uno dei brand-pilastro del gruppo Froneri, tra le più grandi aziende a livello globale nella produzione e distribuzione di gelati confezionati. E’ quanto riporta Newsfood.

Dopo lo straordinario successo nei suoi primi tre anni dal lancio sul mercato, Nuii è on-air con una campagna di comunicazione multicanale: dalla TV, con un nuovo spot dedicato a Nuii New York Cookies & Panna, girato nel cuore di New York dall’agenzia internazionale Toast, al social, digital ed influencer marketing con la campagna “Wild vs Urban”, focalizzata sulle novità 2022 Nuii New York Cookies e Panna e Nuii Panna e Pistacchi dell’Anatolia, seguita dall’agenzia italiana Klein Russo; fino al debutto in radio di Nuii con 2 spot dedicati, on-air sulle maggiori emittenti italiane. La pianificazione media della campagna è seguita dall’agenzia media Dentsu. Nuii ha peraltro inaugurato l’avvio delle attività di PR e media relations con il supporto dell’agenzia Spencer & Lewis.

Il brand – che utilizza solo ingredienti di altissima qualità provenienti da ogni parte del mondo – si rivolge ad un target curioso, aperto alle novità e alla scoperta, a cui piace viaggiare anche solo con la mente ed è alla ricerca dei veri valori che il mondo ha da offrire. Valori ritrovati ed apprezzati negli stecchi Nuii, che hanno portato il gruppo Froneri ad investire sempre di più sul brand, rendendo Nuii uno dei top spender della sua categoria in Italia.

In questi anni, inoltre, è diventato fondamentale il ruolo dell’influencer marketing nel posizionamento del brand e per instaurare connessioni autentiche con i suoi consumatori, soprattutto quelli più giovani. Per la campagna 2022, dunque, Nuii ha lanciato su Instagram la challenge “Wild vs urban, che sarà on-air per tutta l’estate, chiedendo ai suoi follower in quale avventura si identificano maggiormente: wild, alla scoperta di mete lontane sparse nel mondo, immersi nella natura incontaminata; oppure urban, tuffandosi nel cuore pulsante delle metropoli che non dormono mai.

Più di 30 i talent coinvolti nell’attività, tra cui l’ex campione della Nazionale e della Juventus, Claudio Marchisio (5.3 mio follower), l’imprenditrice ed influencer Beatrice Valli (3.1 mio), il creator e vincitore dell’Isola dei Famosi 2021 Awed (1.8 mio).  Questi solo alcuni dei nomi che prenderanno parte all’attivazione, ricevendo una box brandizzata, e che affiancheranno tanti altri content creator, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e le esperienze autentiche.

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TM

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