Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD TREND

Fiori e petali commestibili sono il ‘must-have’ in cucina per chef e appassionati

Fino a pochi anni fa, se qualcuno ci avesse detto che avremmo inserito nei nostri piatti fiori, alghe, colori e simili, avremmo pensato fosse fantascienza.
Invece oggi si tratta di una vera necessità per tutti gli Chef e per coloro che desiderano stupire con la propria cucina.

Molto spesso Fiori e Petali commestibili vengono utilizzati freschi, con notevoli problematiche sia di shelf life (freschi, si mantengono circa 1/2 giorni) che di HCCP, poichè possono contaminare i piatti e rovinare l’intera preparazione.

Roma Fine Foods, che da trentanni fornisce i migliori distributori della ristorazione, ha lanciato in occasione del recente Cibus 2022 i Fiori e i Petali Commestibili Disidratati.
Tramite un lento processo di disidratazione a freddo, questi fiori sono sicuri, totalmente privi di infestanti e pesticidi e hanno una shelf life di circa 12 mesi!
Ma non solo: i loro colori sono vividi e possono essere utilizzati sia come decorazione che come ingrediente.
Il loro delicato sapore simile a verdura permette di utilizzarli sia con preparazioni dolci che salate.

Fonte Comunicati-stampa.net

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-