Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Coca-Cola intensificherà gli investimenti di marketing. Quincey: avanti sulla connessione dei brand con le passioni delle audience

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del Q2, con ricavi in crescita del 12%, Coca-Cola ha dichiarato che sosterrà i suoi brand intensificando gli investimenti pubblicitari. E’ quanto riporta Brand-news.

Lo spettro della recessione e la crescita dei prezzi necessitano infatti di un ulteriore impegno per creare valore ai brand e giustificare i prezzi in salita.

“Ci aspettiamo che lo scenario dei consumi sarà più problematico e ci stiamo preparando aumentando gli investimenti, affinando le nostre risorse di allocazione e sfruttando i dati per raggiungere meglio i nostri consumatori” ha detto il ceo James Quincey.

L’azienda ha inoltre dichiarato di aver ottenuto ottimi risultati dalla nuova strategia di marketing, basata sulla sperimentazione e sulla connessione dei brand con le passioni delle loro audience.

Tra i vari elementi della strategia, Coke Studio è diventato una piattaforma globale dedicata alla musica; gli eventi Coca-Cola Summer Festival; la campagna Global Magic Weekends condotta insieme ad aggregatori foodservice e che coinvolge con gaming e musica ha ottenuto livelli di redemption dei menù combo 3.5 volte superiori a prima e un aumento del 50% dei punti vendita che distribuiscono Coca-Cola Zero Sugar.

Sono state inoltre lanciate campagne digital-first per i brand Smartwater e Vitaminwater, rispettivamente con star come Zendaya e Lil Nas X.

Tra le innovazioni di prodotto volte a creare buzz e contattare nuovo pubblico vediamo Fanta Dragon Fruit Zero Sugar, Minute Maid Aguas Frescas e Coca-Cola Starlight, nata sulla piattaforma Coca-Cola Creations.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-