Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Debutta Miele Calabro, brand unico e rete d’imprese che racconta la ‘biodiversità’ della Calabria

Valorizzare al meglio un prodotto che più di altri racconta la ‘biodiversità’ della Calabria. E farlo attraverso un brand unico, sostenuto da una rete d’imprese più ampia possibile. Con questo obiettivo è nato ‘Miele Calabro’, progetto promosso da Ara (Associazione regionale allevatori) Calabria nella persona del presidente Michele Colucci, realizzato da Agri solution, partner tecnologico, utilizzando i fondi del Psr Programma apistico 2021-2022 (Azione A.3 Azioni di comunicazione Azione H.1 miglioramento della qualità dei prodotti per una loro maggiore valorizzazione sul mercato).

Di castagno e di eucalipto, di arancio e di mandarino o ancora di sulla e di tanti altri tipi il protagonista del progetto è il miele. E per promuoverlo ecco un portale on line, www.mielecalabro.it, e diverse azioni di comunicazione anche sui social. “Miele Calabro è una rete di imprese, volta a valorizzare il miele calabrese -racconta ad Adnkronos/Labitalia Michele Colucci, presidente di Ara Calabria attraverso un unico brand, aiutando in questo modo i produttori più piccoli, che non hanno capacità di comunicazione e di marketing per promuovere il proprio prodotto. Quindi valorizzare il miele attraverso un’unica etichetta, che nel retro però può essere differenziata da ogni azienda che fa parte della rete con il proprio nome”.

E un unico brand vuole dire “più forza, più massa critica, più capacità contrattuale, maggiore valorizzazione del prodotto, una migliore quotazione sul mercato”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-