Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Galbani lancia una campagna di influencer marketing per la gamma ‘i Leggeri’

Galbani, storica marca italiana che dal 1882 è sinonimo di fiducia per gli italiani e leader di marca nel mondo dei formaggi Light[1], sostiene la gamma ‘i Leggeri’ con una campagna di influencer marketing che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità ed il gusto dei prodotti e raccontare i plus di ciascuna referenza, valorizzandone l’utilizzo in ricettazione. Le referenze della gamma ‘i Leggeri’ sono a ridotto contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di proteine e mantengono tutto il gusto tipico dei prodotti Galbani.

I prodotti della gamma ‘i Leggeri’, pensati per tutti i consumatori che prediligono un’alimentazione orientata all’equilibrio e alla leggerezza senza rinunciare al gusto, sono protagonisti di quattro squisite e fresche ricette ideate e realizzate daElena Santarelli e Stella Menna, che vivono sui profili Instagram delle due amiche e influencer, e vengono riprese e sponsorizzate dai profili social Galbani.

I prodotti della gamma protagonisti della campagna e delle quattro ricette delle influencer sono:

  • Mozzarella la Leggera Santa Lucia. Con il 30% di grassi e grassi saturi in meno rispetto a Mozzarella Santa Lucia e 24gr di proteine per 125gr, è ideale per ricette fresche ed estive come la Freshella (Cheesecake caprese salata);
  • Galbanino il Leggero. Grazie al 30% di grassi saturi in meno rispetto a Galbanino l’originale e 53gr di proteine per 230gr è l’ideale per piatti filanti con un occhio alla linea, come gli spiedini di involtini di melanzane grigliate e Galbanino;
  • Ricotta la Leggera Santa Lucia. Dal caratteristico sapore fresco e delicato di latte con il 45% di grassi saturi in meno rispetto alla classica e 16gr di proteine per 180gr, è protagonista della ricetta Fiore di zucca ripieno di ricotta, uovo e pomodori semi secchi tagliati a pezzettini;
  • Certosa la Leggera, la crescenza prodotta con solo latte lombardo e piemontese di Filiera Certificata e ottima fonte di proteine, fosforo e calcio, con il 50% di grassi saturi in meno rispetto alla Certosa classica e 17gr di proteine per 165gr, è lingrediente dei tacos di zucchine con ripieno di certosa e salmone affumicato.

“Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’estate 2022 abbiamo voluto confermare il supporto alla gamma ‘i Leggeri’ con l’attivazione di due influencer del mondo del benessere, tra le più amate dei social, con l’obiettivo di mostrare ai consumatori un utilizzo fresco, sano e gustoso dei nostri prodotti, particolarmente adatti alla preparazione di ricette estive leggere e gustose”, ha dichiarato Mauro FrantellizziDirettore Marketing Galbani Cheese“Le referenze della gamma ‘i Leggeri’ sono a ridotto contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di proteine e sono pensate per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che scelgono un’alimentazione leggera, senza dover rinunciare al gusto dei prodotti Galbani”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement