Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Davidson Kempner e Afendis acquisiscono Gelato d’Italia da DEA Capital e Olivi Group

 I fondi di investimento assistiti da Davidson Kempner Capital Management LP (“Davidson Kempner”) e Afendis Capital Management (“Afendis”) annunciano la firma di un Accordo Definitivo per acquisire il 100% del capitale sociale di Gelato d’Italia dagli attuali proprietari DEA Capital, Olivi Group e Marco Pellegrino. L’obiettivo è finalizzare nel più breve tempo possibile l’operazione, a condizione che vengano rispettate le consuete condizioni previste per il closing.

Fondata negli anni ’30 come gelateria nella regione di Reggio Emilia, Gelato d’Italia è il principale produttore indipendente di gelato in Italia, un importante partner produttivo per i leader mondiali nel settore del gelato e per i rivenditori. Negli ultimi cinque anni, l’azienda è quasi triplicata in termini di fatturato, sviluppando le proprie capacità di innovazione e produzione.

”Questo è un passo importante per Gelato d’Italia, in un momento in cui i nostri team continuano a lavorare per realizzare il nostro progetto di diventare un produttore di gelato di eccellenza a livello mondiale, guidato dall’innovazione. Siamo profondamente grati agli attuali azionisti per il loro costante sostegno, la loro leadership e la loro guida negli ultimi anni”, ha dichiarato Marco Pellegrino, Amministratore Delegato di Gelato d’Italia.

“Gelato d’Italia è uno dei player di dimensioni rilevanti in più rapida crescita nel settore del gelato e siamo entusiasti di poter contribuire a questo percorso”, ha dichiarato Yeşim Kanburoglu Ilbak, Partner di Afendis Capital Management. “Il consumo di gelato sta vivendo una crescita robusta, in particolare durante la pandemia, e Gelato d’Italia è ben posizionata per beneficiare di questi trend di crescita. L’azienda ha un team di gestione forte, una presenza consolidata nei principali mercati e una selezione di prodotti in espansione.  Non vediamo l’ora di lavorare con il management team per sviluppare ulteriormente queste capacità”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement