Smart, green, very cool . I contenitori per portarsi a casa il pranzo o la cena avanzata quando si è al ristorante, che impazzano da tempo oltreoceano anche tra le celebrities hollywoodiane – sono ora sempre più amati e richiesti anche nel nostro paese.
È quanto emerge dall’indagine realizzata sui propri clienti italiani da NEINVER, gestore di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets, in occasione dell’introduzione nei punti ristoro dei propri centri delle foodie bag . Più di 9 clienti su 10 trovano che l’introduzione gratuita delle foodie bag sia un’ottima iniziativa !
La metà degli intervistati ha dichiarato di aver già chiesto in passato, almeno una volta, di poter portare a casa il cibo avanzato (perché rinunciare a fare del bene all’ambiente e ad avere la cena pronta?). Tra chi non lo ha mai fatto, la maggior parte (52%) afferma di non avanzare nulla, mentre il 30% non sa se sia possibile chiederlo. Solo una minima parte (11%) non chiede la foodie bag perché “teme di essere giudicato” o perché non è particolarmente attento agli sprechi (7%).
Omar El Jarrah, Marketing Manager di Neinver in Italia, commenta “I nostri clienti hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa. E lo stesso hanno fatto i brand della ristorazione presenti nei centri. Siamo felici di poter dare il nostro contributo, anche con semplici iniziative come questa, per ridurre lo spreco alimentare e promuovere la cultura della sostenibilità tra i nostri consumatori”.
L’adesione da parte dei brand della ristorazione presenti nei The Style Outlets di Vicolungo e Castel Guelfo è stata unanime. Per citarne alcuni, hanno aderito marchi come “Antonino, Il Banco di Cannavacciuolo” , punto smart gourmet del noto chef che prende ispirazione dalla tradizione street food napoletana, Saporè, pizzeria d’autore dello chef Renato Bosco, o ancora Farinella , specialista della cucina mediterranea, e Signorvino , wine shop con cucina, e molti altri.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio approccio di NEINVER alla gestione sostenibile degli outlet e alla promozione della cultura della sostenibilità tra i consumatori. Raccolta di abiti usati in collaborazione con Humana, Swap party organizzati con Swapush per dare una nuova vita a ciò che non si usa più, colonnine di acqua filtrata per riempire gratuitamente la propria borraccia e limitare lo spreco di plastica, postazioni di ricarica per le auto elettriche sono solo alcune delle iniziative presenti a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets. In pieno stile The Style Outlets: smart, green e very cool!
Navigazione articoli