Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Rovagnati HoreCollection affida la comunicazione a Itaca e sceglie Joe Bastianich come ambassador

Rovagnati HoreCollection
Rovagnati HoreCollection

Rovagnati, marchio storico nella produzione di salumi destinati al grande consumo, ha deciso di presidiare il canale HoReCa con una nuova linea di prodotti e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca. L’agenzia, capitanata da Simona Pisanello, ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario.

Con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze della clientela HoReCa, Rovagnati ha scelto Itaca per lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato che raccontasse l’identità di ognuna delle cinque collezioni di prodotti.

E quattro sono gli episodi dell’inedita miniserie di spot pubblicitari. A fare da testimonial d’eccezione è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alterego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali. L’ironia in perfetto stile Bastianich e l’indiscussa qualità dei prodotti Rovagnati HoReCollection hanno fatto il resto.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-