Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Orogel protagonista di Pensa in Grande

 È ormai parte della quotidianità, ma quando è arrivato nelle nostre case ha rappresentato una piccola rivoluzione: volete scoprire cosa c’è dietro al surgelato? Come nasce, come vengono selezionate e lavorate le materie prime e come fanno i prodotti, nella loro ampia varietà, ad arrivare in tempi rapidi e perfettamente conservati sugli scaffali dei supermercati in tutta Italia?

Entrate, domenica 3 luglio, alle ore 14,30, con le telecamere di Mediaset nel regno di Orogel, realtà cooperativa da oltre 1600 soci agricoltori che ha contribuito a portare quella piccola rivoluzione nel nostro Paese e che oggi rappresenta uno dei più importanti player nel mondo dei vegetali surgelati. Un’impresa nata oltre 50 anni fa a Cesena, che ha saputo trasformare un bisogno – la difficoltà a collocare tutti i prodotti freschi sul mercato – in un’intuizione, una scintilla che ha colto e accompagnato il cambiamento della società, della famiglia, della condizione femminile.

Sono nato in una famiglia di mezzadri, l’ultimo di sei fratelli, l’unico che ha avuto il privilegio di studiare” rivela il presidente di Orogel, Bruno Piraccini, guidando la troupe di Pensa in grande in un viaggio a ritroso nel tempo, dalla posa della prima pietra dell’azienda all’innovazione che contraddistingue il lavoro di oggi, passando per le storie, i volti e i luoghi di chi ha reso tutto questo possibile.

“Pensare in grande significa essere sempre disponibili, sapere che il nostro lavoro non è fatto per noi stessi, ma per una collettività. La nostra realizzazione personale coincide con la possibilità di soddisfare i bisogni e le esigenze degli altri: fare bene e fare del bene porta bene a tanti ma anche a sé stessi. Io consiglio molto ai ragazzi di andare dietro alle loro passioni, di non spaventarsi del futuro, perché il futuro è dei giovani. Facendo bene il proprio lavoro, piccolo che sia, si creano le basi per crescere e per svilupparsi”. 

Così da piccola cooperativa agricola a brand che continua ad affiancare l’evoluzione dei consumi, offrendo al consumatore un prodotto di qualità, buono, sicuro e sostenibile, senza mai tradire quello spirito cooperativo che è il suo marchio di fabbrica.

La puntata andrà in onda in replica in seconda serata lunedì 5 luglio, su Rete 4 e sarà disponibile online sul sito Mediaset Infinity  (https://mediasetinfinity.mediaset.it/programmi-tv/pensaingrande_SE000000000987)

Pensa in grande è un progetto editoriale che racconta le storie di aziende che hanno saputo innovare e investire contribuendo a far crescere il brand Made in Italy in Italia e anche oltre i confini nazionali. Un racconto di eccellenze attraverso dei veri e propri docufilm, in cui i protagonisti presentano la propria storia insieme a tutte le voci di chi ha contribuito, con loro, a far crescere l’azienda.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-