Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go nel 2021 salva oltre 52 milioni di pasti e diventa Carbon Neutral +

Too Good To Go, l’app n.1 contro gli sprechi alimentari, ha pubblicato il suo secondo report di sostenibilità, in cui è indicato l’impatto dei risultati e delle iniziative portate avanti dall’azienda nel 2021. Solo nel corso dello scorso anno, infatti, sono stati coinvolti nel progetto anti-spreco più di 19 milioni di utenti e 81 mila esercenti commerciali e salvate oltre 52 milioni di Magic Box nei 17 Paesi in cui Too Good To Go è presente. In parallelo, l’app ha rilevato – grazie alla collaborazione con Planetly – la sua carbon footprint, la stima delle emissioni di CO2e dirette e indirette, che ha valso a Too Good To Go la nomina di azienda Carbon Neutral +.

Anche in Italia, l’app ha raggiunto traguardi importanti, coinvolgendo solo nel 2021 quasi 3 milioni di utenti e più di 13 mila esercenti commerciali, grazie ai quali sono state salvate oltre 4 milioni di Magic Box, l’equivalente di più di 10.000 tonnellate di CO2e risparmiate e oltre 29 mila voli da Roma a Londra.

Too Good To Go si configura come una soluzione win-win per il consumatore, permettendo di unire il risparmio economico a quello ambientale. Ogni Magic Box, infatti, viene venduta a un terzo del prezzo commerciale dei prodotti all’interno, e allo stesso tempo permette il risparmio dell’emissione di 2,5 Kg di CO2e*. Acquistando una Magic Box alla settimana si può arrivare a risparmiare fino a 400 euro l’anno, evitando lo spreco di 52 kg di cibo, che equivalgono a 130 kg di CO2e non emesse nell’atmosfera.

“Siamo orgogliosi delle attività intraprese e dei risultati ottenuti lo scorso anno perché ci dimostrano come l’impegno e la costanza siano essenziali per avere un impatto concreto e raggiungere obiettivi tangibili a favore dell’ambiente”, commenta Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Una dedizione che accomuna tutti i Paesi in cui Too Good To Go è presente, soprattutto in un momento come questo, in cui il settore alimentare è instabile e avere uno strumento che sia utile all’ambiente quanto alle nostre finanze può essere decisivo. La sfida ora consiste nel divenire sempre più capillari sul territorio e portare questo tema nella quotidianità di tutti i cittadini”.

Nel 2022, Too Good To Go infatti ha avviato anche progetti che vanno oltre l’app per sensibilizzare più persone possibili e in particolare le nuove generazioni. A maggio 2022 è uscito “Il manuale antispreco”, realizzato insieme al Battello a Vapore. Attraverso il manuale, anche i più piccoli potranno imparare a conoscere il tema dello spreco alimentare, affrontandolo in prima persona attraverso tanti consigli pratici, ricette ed attività da realizzare a casa e in famiglia.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-