Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mellin (Danone) affida la comunicazione a Neon 2020 e dà vita a un nuovo Brand Manifesto

Mellin, azienda del gruppo Danone leader nella baby nutrition, ha scelto Neon 2020 come partner strategico e creativo di comunicazione per dare vita a un nuovo Brand Manifesto.

Si tratta di un progetto che non solo riposiziona il marchio ma che invita a riflettere sul grande tema sociale della denatalità.

In Italia ci sono sempre meno bambini e sempre più figli unici. Molte famiglie rinunciano ad avere figli per motivi economici o lavorativi. È questa realtà sociale il punto di partenza per ridefinire i valori e la personalità di Mellin, la sua purpose, la relazione tra il brand e le persone.

“Insieme nutriamo il futuro” è la nuova brand signature, scritta insieme a Neon2020, che ribadisce il ruolo di Mellin accanto ai genitori italiani.

“Mellin è il brand più completo nella baby nutrition con milk e food, da oltre 100 anni al fianco dei genitori italiani. – dichiara Filippo Fanciulli, Head of Mellin Brand. Di qui l’enunciazione della nuova purpose del brand: “In Mellin crediamo che un Paese senza bambini non abbia futuro e che ogni coppia abbia il diritto di progettare la propria famiglia. Per questo lottiamo perché la scelta di fare un figlio non sia più condizionata da un work life balance insostenibile”.

L’agenzia indipendente ha accompagnato Mellin in questo nuovo importante percorso, dalle fasi di analisi alla definizione della strategia di riposizionamento.

“Riscrivere il payoff di un brand come Mellin è un’occasione professionale che non capita tutti i giorni, è stato un percorso lungo di analisi dati, ricerca di insight, e ovviamente creativo, per arrivare a quella che è non solo una signature ma la definizione di una vera brand fight.” – raccontano Giacomo Pietrogrande, Jacopo Attardo e Stefano Longoni, rispettivamente Strategy Director e Direzione Creativa di Neon.

“Per un’agenzia come la nostra, la realizzazione del Brand Manifesto di Mellin rappresenta una tappa molto importante nel percorso di affiancamento delle aziende, anche globali, con incarichi di consulenza strategica di comunicazione. – dichiara Nicolò Michetti, CEO di Neon – Siamo fieri di avere contribuito alla definizione dell’identità di marca per un player così rilevante sul mercato”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-