Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Roberto Alimentare compie 60 anni e festeggia entrando nel Registro Speciale dei marchi storici di interesse nazionale

Roberto Alimentare, azienda di Treviso che da tre generazioni rappresenta una delle realtà più dinamiche del settore bakery, taglia il traguardo dei 60 anni con l’importante riconoscimento di marchio storico di interesse nazionale. Da produttore artigianale di grissini, in sei decadi di attività ha saputo innovarsi, andando incontro alle abitudini alimentari in continua evoluzione dei suoi clienti e fornendo un assortimento di prodotti genuini come una volta ma sempre nuovi, tra cui grissini, pane a fette, piadine, hamburger, pane da tramezzini, bruschette e snack salati.  

La qualità dei prodotti e la visione imprenditoriale di Roberto Alimentare consentono oggi al brand di essere presente in circa 40 Paesi Worldwide attraverso i canali della GDO e Ho.Re.Ca. con considerevoli quote di mercato in Italia, Ungheria, Austria, Germania e Svizzera che hanno superato nel 2021 i 75 milioni di euro registrando un tasso di crescita del 20% rispetto al periodo pre-pandemia.

Packing for the isolation of the product on a white background with reflections and soldering white color

Il 2022 si è aperto con l’ingresso nel Registro Speciale dei marchi storici di interesse nazionale, un riconoscimento istituito per proteggere i brand di eccellenza italiana nel mondo e storicamente legati al territorio. 

Qualità, autenticità e innovazione sono i valori fondanti di Roberto, a cui si aggiunge una grande attenzione al tema della sostenibilità: il marchio storico si impegna concretamente nella riduzione della quantità di materiale da imballi con lo studio di materiali alternativi alla plastica proponendo, come per i grissini 125g e 250g, confezioni in carta. 

Roberto si prende cura dei consumatori sotto più aspetti e sviluppa ogni anno prodotti in linea con i nuovi fabbisogni alimentari ponendo l’attenzione sui problemi alimentari emergenti realizzando una gamma di prodotti biologici e vegani, ma allo stesso tempo una serie di prodotti sfiziosi per i consumatori più gourmet.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-