Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Tuborg lancia la nuova Tuborg Strong con il piano di comunicazione multicanale #RefreshYourStrongSide

Tuborg, marchio di birra danese nato nel 1880 a Copenhagen lancia una nuova referenza in Italia: Tuborg Strong, una strong lager con gradazione alcolica 8.0% che si caratterizza per la sua purezza e bevibilità, con un gusto deciso e rinfrescante, perfetta per dare la giusta carica ai momenti di divertimento in compagnia.

Per il lancio della nuova Tuborg Strong è previsto un piano di comunicazione multi-canale volto a rafforzare ulteriormente il legame del brand con la musica, territorio che Tuborg presidia da tempo. La musica diventa quindi non solo un momento di divertimento e condivisione, ma una forma di espressione della propria personalità, un modo per liberare e dare voce al proprio lato strong.

Il concept #RefreshYourStrongSide prende vita con una campagna integrata sui canali social del brand e con il coinvolgimento di diversi KOL tra artisti e personalità di spicco nel mondo della musica tra cui: Il Pagante, M¥SS KETA, La Rappresentante Di Lista. Oltre a questi ultimi, saranno coinvolti anche streamer provenienti dalla piattaforma Twitch come Panetty e Homyatol, che creeranno contenuti ad hoc, oltre al conduttore radio tv Nicolo De Devitiis con contenuti speciali su Spotify.

Il progetto viene lanciato da una special activation in Darsena a Milano – giovedì 23 e venerdì 24 giugno dalle 18 – assieme a OpenStage per culminare in un evento serale al Barcun De Milan aperto al pubblico sabato 25.

Partner esclusivo di questo weekend – che si riproporrà anche dal 15 al 17 settembre con ulteriori novità – è appunto OpenStage startup italiana innovativa che installa palchi tecnologici in piazze, parchi, luoghi pubblici.

Tuborg assieme a Openstage vuole ricreare un momento di grande socialità e condivisione all’aperto, per portare tutti i partecipanti a divertirsi insieme, rinfrescandosi con la nuova Tuborg e facendo uscire quel lato “Strong” che siamo stati costretti a mettere da parte in questi ultimi periodi.

L’evento “RefreshYourStrongSide” si terrà a Milano il giorno 25 Giugno, dalle 18.30 alle 22.30, presso Il Barcun de Milan, in via Alzaia Naviglio. Grande, 58. Per partecipare è sufficiente iscriversi al sito refreshyourstrongside.com e presentandosi all’evento si potrà ricevere una Tuborg Strong e divertirsi cantando assieme agli artisti di OpenStage e de Il Pagante.

La strategia dell’activation per il lancio di Tuborg Strong è stata sviluppata da Havas pr con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nel territorio della musica e creare engagement sul target di riferimento – grazie al coinvolgimento di importanti KOL selezionati dall’agenzia e con gli eventi organizzati da Havas Events.

La pianificazione media è curata da UM, e i social media dall’agenzia creativa H48.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-