Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ottime performance della campagna Coo’ee per Mela Val Venosta

Da marzo a maggio 2022 sono state on air le campagne di comunicazione multicanale di Mela Val Venosta con la creatività firmata dal partner creativo Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, che da oltre 10 anni cura la comunicazione del brand altoatesino.

VIP Val Venosta, guidata dal Marketing manager Benjamin Laimer, ha voluto comunicare due temi con due obiettivi diversi: Il Paradiso delle Mele per l’awareness del brand e La Saporeria per la generazione di lead sulle vendite delle mele online. Il primo concept ha definito la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele buone, naturali e di alta qualità, che accompagna l’azienda in un’ottica globale di comunicazione e che rimarca con forza il suo posizionamento e i suoi pilastri: la provenienza geografica, il microclima ideale, la passione dei produttori e l’agricoltura sostenibile. La Saporeria invece è la novità del 2021: il primo negozio online di mele che aiuta il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all’abitudine, ma rispetto al sapore e alla sua sensorialità.

Coo’ee si è occupata di creatività, produzione, media tradizionali e digital. Per quanto riguarda la stampa, la campagna dedicata al Paradiso delle Mele su riviste specializzate e di settore ha totalizzato un totale di 1.288.910 copie diffuse e 5.978.460 lettori (dati stimati medi). Sui canali digitali la campagna di brand awareness dedicata al Paradiso delle Mele ha totalizzato, tra Google Display e Discovery, Facebook, Instagram, Beintoo e Wetransfer, 51.164.371 impressions e 381.483 click. La Saporeria invece ha puntato tutto sul digital e tra Google Discovery, Google Search, Youtube, Facebook, Instagram, Wetransfer e Invibes ha totalizzato 42.040.467 impressions e 416.273 click.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-