Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Vegetariano Goloso” di Cucchiaio d’Argento lanciato con una social challenge tra food blogger

Per raccontare in modo innovativo e divertente il nuovo libro “Vegetariano Goloso”, Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) lancia una social challenge. Protagoniste sei food blogger che, una dopo l’altra, si sfideranno nella preparazione di una delle oltre cento inedite ricette contenute nel volume, utilizzando una box di ingredienti rigorosamente green. L’obiettivo è quello di comunicare come sia possibile preparare piatti vegetariani senza privarsi del gusto e del nutrimento, divertendosi nel cucinarli homemade anche in occasione delle feste più importanti.

La box di Vegetariano Goloso verrà inviata da Cucchiaio in collaborazione con Portanatura.it, il servizio di consegna a domicilio che collega agricoltori (che coltivano in modo etico, biologico e biodinamico) a consumatori (che vivono in modo sostenibile, salutare e consapevole).

A raccontare la sfida delle sei food blogger – Teresa Balzano (@peperoniepatate), Elena Saracino (@sequestoeunuovo), Marcella Miss Schiscia (@miss.schiscia), Cristiana Bucella (@twocabbageskitchen), Anna Panna (@annapannafood) e Gaia Borroni (@gaia_thegreenpantry) – saranno anche i profili social de Il Cucchiaio d’Argento.

Il progetto conferma da un lato l’impegno del brand Cucchiaio di farsi portavoce di una cultura dell’alimentazione sempre più inclusiva e sostenibile e dall’altro la sua capacità di veicolare un messaggio utilizzando contestualmente sia il canale offline, con la pubblicazione di un volume monografico, sia quello online con un’attività di content marketing e digital pr dedicato.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-