Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Vegetariano Goloso” di Cucchiaio d’Argento lanciato con una social challenge tra food blogger

Per raccontare in modo innovativo e divertente il nuovo libro “Vegetariano Goloso”, Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) lancia una social challenge. Protagoniste sei food blogger che, una dopo l’altra, si sfideranno nella preparazione di una delle oltre cento inedite ricette contenute nel volume, utilizzando una box di ingredienti rigorosamente green. L’obiettivo è quello di comunicare come sia possibile preparare piatti vegetariani senza privarsi del gusto e del nutrimento, divertendosi nel cucinarli homemade anche in occasione delle feste più importanti.

La box di Vegetariano Goloso verrà inviata da Cucchiaio in collaborazione con Portanatura.it, il servizio di consegna a domicilio che collega agricoltori (che coltivano in modo etico, biologico e biodinamico) a consumatori (che vivono in modo sostenibile, salutare e consapevole).

A raccontare la sfida delle sei food blogger – Teresa Balzano (@peperoniepatate), Elena Saracino (@sequestoeunuovo), Marcella Miss Schiscia (@miss.schiscia), Cristiana Bucella (@twocabbageskitchen), Anna Panna (@annapannafood) e Gaia Borroni (@gaia_thegreenpantry) – saranno anche i profili social de Il Cucchiaio d’Argento.

Il progetto conferma da un lato l’impegno del brand Cucchiaio di farsi portavoce di una cultura dell’alimentazione sempre più inclusiva e sostenibile e dall’altro la sua capacità di veicolare un messaggio utilizzando contestualmente sia il canale offline, con la pubblicazione di un volume monografico, sia quello online con un’attività di content marketing e digital pr dedicato.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement