Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Olivieri 1882 festeggia 140 anni e lancia il suo primo NFT

Passione, Ingredienti attentamente selezionati e Innovazione sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati.


Innovazione nel DNA per la famiglia Olivieri, giunta alla 5° generazione con la guida di Nicola, affiancato dal padre Oliviero. “Innovare è sempre stato il nostro mantra – dice Nicola Olivieri, titolare e pastry chef – Lo hanno fatto le generazioni precedenti alla mia, quando l’allora Forno Olivieri introdusse la biscotteria dolce. Lo ha fatto mio padre quando, insieme a me, abbiamo preso la decisione di spostarci nella nostra sede attuale, facendo un importante recupero industriale e mettendo a disposizione della nostra crescita uno spazio produttivo che al tempo era enorme e che oggi, dopo soli 5 anni, inizia a starci quasi un po’ stretto. Abbiamo innovato a livello logistico, essendo i primi artigiani italiani a garantire la consegna di un lievitato fresco come il panettone entro 48 ore in tutti gli Stati Uniti, con un ecommerce e una produzione dedicata. Da tempo osserviamo con interesse il mondo NFT e questa era l’occasione giusta per iniziare a raccontare il nostro progetto.”Vi-Challenge, l’evento  Un contest della durata di 24 ore non-stop che si sviluppa in sinergia con il progetto Vicenza 2024. Il tema principale della seconda edizione – svoltasi il 27 e 28 maggio – ha riguardato la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio vicentino attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e digitali.
 Olivieri 1882 ha sostenuto con convinzione l’evento e ha premiato la Migliore App Mobile realizzata durante il contest. Il progetto NFT Il packaging Olivieri 1882 è da sempre fortemente riconoscibile, con il pattern nero e bianco a richiamare il nome del brand di Arzignano. Ogni release di prodotto viene poi personalizzata con una fascia ad hoc, dedicata al panettone classico, piuttosto che al pandoro o alla colomba.


 L’idea NFT inizia proprio da qui, dalla realizzazione di nuove fasce per i propri pack, in edizione assolutamente limitata e collezionabili. Ogni fascia “Limited Edition” sarà rilasciata in occasione di eventi speciali in Italia e all’Estero, che coinvolgeranno il brand. Ogni fascia avrà un corrispettivo NFT.
Collezionando tutte le fasce si entrerà di diritto nel Club Olivieri 1882 e si potrà godere di prodotti esclusivi e riservati, di preview per future release in edizione limitata, di inviti nei prossimi eventi dell’azienda e molto altro.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-