Notizie
Gio. Giu 19th, 2025

Il cantante James Blunt conduce ‘Beer Masters’, primo talent show dedicato al mondo della birra. Su Food Network

Beer Masters
Beer Masters

La battaglia per la supremazia della birra è finalmente arrivata in Italia. Beer Masters, il nuovo talent show dedicato all’arte birraia – prodotto da Electric Robin e distribuito da The Story Lab, in collaborazione con AB InBevil più grande produttore mondiale di birra e Discovery Media – approda finalmente sulle televisioni italiane. Disponibile su Food Network (canale 33) da venerdì 3 giugno, il programma condotto dal cantante di fama internazionale James Blunt, metterà alla prova cinque mastri birrai d’Europa, che si contenderanno il grande premio finale: la possibilità di produrre e lanciare sul mercato la propria birra.

Ospite e giudice speciale per una sola puntata, sarà lo chef italiano Roberto Valbuzzi, che ha attiva una collaborazione con Leffe. Nel corso dei cinque episodi previsti, le squadre saranno sottoposte a sfide avvincenti e uniche per la produzione di diversi stili di birra. In ogni episodio i concorrenti impareranno a conoscere la bevanda nata dall’unione di malto, luppolo, lievito e acqua, traendo così ispirazione dai loro processi, dalla loro storia e dalla loro cultura. 

Beer Masters
Beer Masters

In ogni episodio, infatti, le squadre provenienti dal Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Francia, avranno la possibilità di scoprire cinque marchi del gruppo AB InBev, quali Camden Town Brewery, Tripel Karmeliet, Leffe, Hertog Jan e Stella Artois e saranno d’ispirazione per le sfide che i partecipanti dovranno affrontare durante tutta la durata del programma.

Gli sforzi dei concorrenti saranno giudicati con competenza dalla co-conduttrice Jaega Wise, rinomata sommelier di birra nonché tra le più rispettate produttrici dell’omonima bevanda nel panorama londinese. Valuterà la creatività, l’innovazione e la passione dei team in ogni goccia.

A partire da venerdì 3 giugno sul canale di Food Network (canale 33) saranno disponibili i primi 2 episodi della nuova entusiasmate sfida legata al mondo della birra. Venerdì 10 giugno, invece, sarà possibile vedere l’episodio 3 e 4 ed infine venerdì 17 l’ultimo nonché il quinto ed imperdibile episodio dove sarà eletta la birra vincitrice.

Related Post