Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il cantante James Blunt conduce ‘Beer Masters’, primo talent show dedicato al mondo della birra. Su Food Network

A partire da oggi, venerdì 3 giugno alle ore 22:00, inizia su Food Network (canale 33) il nuovo talent show dedicato all’arte birraia. 5 episodi, 25 birre e 5 coppie si sfideranno in una battaglia all’ultimo sorso. James Blunt, il celebre cantante e amante di birra, sarà il presentatore del nuovo format televisivo mentre special guest per una sola puntata lo chef Roberto Valbuzzi.

Beer Masters
Beer Masters

La battaglia per la supremazia della birra è finalmente arrivata in Italia. Beer Masters, il nuovo talent show dedicato all’arte birraia – prodotto da Electric Robin e distribuito da The Story Lab, in collaborazione con AB InBevil più grande produttore mondiale di birra e Discovery Media – approda finalmente sulle televisioni italiane. Disponibile su Food Network (canale 33) da venerdì 3 giugno, il programma condotto dal cantante di fama internazionale James Blunt, metterà alla prova cinque mastri birrai d’Europa, che si contenderanno il grande premio finale: la possibilità di produrre e lanciare sul mercato la propria birra.

Ospite e giudice speciale per una sola puntata, sarà lo chef italiano Roberto Valbuzzi, che ha attiva una collaborazione con Leffe. Nel corso dei cinque episodi previsti, le squadre saranno sottoposte a sfide avvincenti e uniche per la produzione di diversi stili di birra. In ogni episodio i concorrenti impareranno a conoscere la bevanda nata dall’unione di malto, luppolo, lievito e acqua, traendo così ispirazione dai loro processi, dalla loro storia e dalla loro cultura. 

Beer Masters
Beer Masters

In ogni episodio, infatti, le squadre provenienti dal Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Francia, avranno la possibilità di scoprire cinque marchi del gruppo AB InBev, quali Camden Town Brewery, Tripel Karmeliet, Leffe, Hertog Jan e Stella Artois e saranno d’ispirazione per le sfide che i partecipanti dovranno affrontare durante tutta la durata del programma.

Gli sforzi dei concorrenti saranno giudicati con competenza dalla co-conduttrice Jaega Wise, rinomata sommelier di birra nonché tra le più rispettate produttrici dell’omonima bevanda nel panorama londinese. Valuterà la creatività, l’innovazione e la passione dei team in ogni goccia.

A partire da venerdì 3 giugno sul canale di Food Network (canale 33) saranno disponibili i primi 2 episodi della nuova entusiasmate sfida legata al mondo della birra. Venerdì 10 giugno, invece, sarà possibile vedere l’episodio 3 e 4 ed infine venerdì 17 l’ultimo nonché il quinto ed imperdibile episodio dove sarà eletta la birra vincitrice.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-