Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Amaro Lucano reMIX, prima bartender competition firmata Lucano 1894

Bottiglie e shaker alla mano: la prima edizione di Amaro Lucano reMIX è appena iniziata! Lucano 1894 presenta la prima bartender competition, l’esclusivo format di Amaro Lucano con protagonisti i migliori barman d’Italia, chiamati a realizzare il cocktail più originale utilizzando tra gli ingredienti il celebre amaro.

A sfidarsi saranno i bartender di quattro città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari, selezionati dai tecnici esperti di Amaro Lucano a seguito della loro candidatura. Quattro i barman scelti per ogni tappa, che giudicheranno reciprocamente il lavoro degli altri concorrenti valutando il gusto, l’originalità e l’estetica del cocktail proposto, insieme alla location che li ospita. Al termine di ogni giornata verrà nominato un vincitore, che parteciperà di diritto alla finale presso il suggestivo e iconico Museo Essenza Lucano di Pisticci (Matera).

Durante la gara i bartender verranno affiancati anche da un tecnico esperto di Amaro Lucano, che valuterà la realizzazione del drink in base alle stesse categorie, con la possibilità di assegnare un bonus alla migliore performance espositiva.

A giudicare i finalisti sarà poi uno special guest, che esprimerà la propria preferenza attribuendo anche un super bonus finale al bartender più meritevole. La somma dei singoli voti espressi decreterà il primo vincitore della Amaro Lucano reMIX, che presenzierà come GUEST BARTENDER Lucano nelle 4 città della competition. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di partecipare alla serata di premiazione dei 50 Best Bars World, il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato ai migliori bar internazionali, in programma a Barcellona il prossimo 4 ottobre 2022.

Dal 2022 Amaro Lucano è l’amaro sponsor ufficiale dei The World’s 50 Best Bars e The Asia’s 50 Best Bars: una collaborazione esclusiva che vede il celebre prodotto come unico partner nella categoria degli amari, a dimostrazione del crescente interesse e importanza nei confronti di questa categoria.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-