Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Torna il programma “Lidl per il domani” a supporto dell’istruzione e della formazione dei figli dei dipendenti

 Lidl, catena di supermercati leader nella GDO formata da una squadra di 20.000 persone e 700 punti vendita in Italia, che per il 6° anno consecutivo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Top Employer, conferma ancora una volta il suo sostegno concreto verso la formazione e lo sviluppo dei professionisti del domani. La Catena stanzierà, infatti, a favore dei figli dei propri collaboratori la somma complessiva di 500.000€, una cifra destinata alla loro istruzione e al supporto verso l’orientamento all’impegnativo passaggio scuola-lavoro. 

Grazie al programma “Lidl per il domani”, in partenza da giugno, i giovani talenti in età scolare, dalle scuole primarie fino all’università, potranno infatti nuovamente beneficiare di oltre 1.250 borse di studio – 100 in più rispetto all’anno scorso – e di oltre 500 dispositivi tra pc portatili e tablet utili al fine di sviluppare le proprie competenze didattiche e digitali con l’ausilio di benefit e strumentazioni adeguate. L’ampio piano, inoltre, prevede anche un supporto all’avviamento professionale degli studenti neo diplomati e neo laureati, offrendo loro un percorso formativo ed esperienziale che consenta di prepararsi in maniera efficace alla scelta e alla selezione di un futuro impiego.

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, commenta: “Il 2022 per Lidl segna un importante traguardo: i nostri primi 30 anni di attività in Italia. Dal 1992 passione e impegno non hanno mai smesso di guidare il nostro operato ed è per questo che oggi possiamo contare su una squadra di 20.000 persone. “Lidl per il Domani” è lo specchio dei valori che da sempre ci contraddistinguono. Un impegno che guarda al futuro, a beneficio delle nuove generazioni, affinché possano apprendere e sviluppare competenze concrete per affrontare con consapevolezza e slancio un importante passo: l’ingresso al mondo del lavoro.

Proprio per celebrare il talento e il suo trentesimo anniversario, quest’anno, l’Azienda ha aggiunto all’iniziativa un ulteriore premio dedicato agli studenti universitari più meritevoli, da 30 e lode: la consegna di un pacchetto formativo per supportarli nello sviluppo delle proprie competenze linguistiche e manageriali.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-