Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Cirio torna in comunicazione per raccontare la storia del pomodoro italiano. Il debutto nella finale di Champions League

Senza Cirio le tavole degli italiani non sarebbero le stesse. E senza la geniale creatività di Francesco Cirio, le nostre eccellenze alimentari non avrebbero conosciuto un così grande successo in tutto il mondo. È questo il messaggio rilanciato del marchio fondato nel 1856, lo specialista del pomodoro 100% italiano, al centro di un’importante campagna di comunicazione che ha fatto il suo debutto sabato sera, in occasione della partita finale di Champions League andata in onda su Canale 5 e vinta dal Real Madrid. La campagna continuerà fino al 2 luglio su tutte le principali emittenti televisive.

Torna così protagonista lo spot “Non si può fare a meno di Cirio” che punta sui valori distintivi della marca: italianità, expertise e qualità, ben rappresentati dalla Passata Verace Cirio, il prodotto protagonista. Riadattato in una versione da 20’’, lo spot si conclude con il lancio del concorso dedicato al romanzo “Che il mondo ti somigli. La saga di Francesco Cirio”, uscito di recente per le edizioni Sperling & Kupfer e scritto da Allegra Groppelli e Beba Slijepcevic. Il concorso mette in palio 600 libri: “Acquista Cirio e puoi vincere il romanzo dedicato al genio di Francesco Cirio, pioniere della conserva di pomodoro in Italia” recita infatti lo spot.

Ribattezzato “Che il mondo ti somigli”, il concorso durerà fino al 27 luglio: con l’acquisto di almeno due prodotti Cirio (polpe, passate, pelati, salse e sughi pronti per il pomodoro oltre alle gamme delle conserve vegetali), registrandosi sul sito www.cheilmondotisomigli.it si potrà vincere il libro dedicato alla saga di Francesco Cirio.

Questa iniziativa sarà inoltre supportata da una campagna di comunicazione su canali social e punti vendita.

La direzione creativa dello spot è di Aldo Biasi Comunicazione, la produzione di Movie Magic International e la colonna musicale di Red Rose Productions. Pianificazione e media planning sono curati dall’agenzia Life di Bologna.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-