Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

San Benedetto ancora partner della Maratonina di Scorzè

Torna l’attesissimo appuntamento con la Maratonina di Scorzè, che vede San Benedetto partner dell’undicesima edizione che si svolgerà il prossimo 2 giugno nella città di Scorzè. Un appuntamento all’insegna dello spirito di squadra e dell’amore per lo sport in memoria di Denis Beggio, figura di riferimento per il team organizzativo.

La maratona, Organizzata da C.S. Libertas Scorzè e il Comitato Organizzatore Maratonina Scorzè coinvolgerà appassionati di sport e famiglie che si cimenteranno in tre diverse gare: San Benedetto Half Marathon, Ecogreen Family e la novità Ecogreen Run Terra Dell’Acqua.

Il percorso della San Benedetto Half Marathon, si snoderà sui 21,097Km certificati sia per il percorso maschile che femminile. Un itinerario alla scoperta delle terre dell’acqua tra le vie della città di Scorzè che coinvolgerà i paesi limitrofi di Rio San Martino, Zero Branco e Sant’Ambrogio, un giro unico immerso nella campagna veneta. Inoltre, gli appassionati di nordic walking, che amano scoprire i percorsi naturalistici di Scorzè, si cimenteranno nella Ecogreen Family: una camminata della lunghezza di 5Km accessibile anche alle famiglie. Un percorso che costeggerà il fiume Dese e si concluderà con l’arrivo allo Stadio Comunale.

Debutta all’interno della maratona di Scorzè la nuova gara non competitiva Ecogreen Run Terra Dell’Acqua, sulla distanza di 10Km in cui “Si corre da soli ma si vince di squadra”. Vincerà la squadra che realizzerà il tempo medio più basso. Una iniziativa che coinvolgerà in particolare i collaboratori di San Benedetto sfidati a organizzarsi in squadre per favorire la collaborazione e il teamworking e che – afferma Relmi Rizzato Direttore Risorse Umane Gruppo Acqua Minerale San Benedettosi colloca al culmine di una settimana dedicata a ripensare al benessere sul lavoro e che vedrà l’avvio di servizi di welfare che privilegiano il territorio, come il nutrizionista, servizi medici locali o di supporto psicologico per la famiglia e la crescita individuale, nonché iniziative sulla riduzione del fumo e la somministrazione di pasti aziendali leggeri e salutistici”.

La partecipazione dell’azienda veneta all’undicesima edizione della Maratonina di Scorzè rappresenta un momento di contatto per la condivisione dei valori comuni. Fare squadra e vincere insieme resta un traguardo importante per San Benedetto che grazie a questa iniziativa, valorizza lo spirito di gruppo coinvolgendo i propri dipendenti. Il percorso, che rientra nell’itinerario della San Benedetto Half Marathon, attraverserà gli scorci naturalistici di Scorzè e Rio San Martino, tra mulini e sorgenti.

Saranno a disposizione dei runners, lungo il percorso, stazioni dove verrà distribuita acqua minerale naturale San Benedetto Ecogreen nel formato da 0,5L, la linea dedicata a chi ama la natura. Una generazione di bottiglie di acqua minerale ad emissioni di CO2 eq. completamente compensate. Sarà presente, inoltre, un’apposita campana per il riciclo delle bottiglie in plastica.

Da sempre San Benedetto vuole essere un partner e un compagno affidabile per gli appassionati di sport, accompagnandoli nelle loro gare con una vasta gamma di prodotti di qualità, dedicati a chi ama vivere il movimento a contatto con la natura.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-