Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Principe di San Daniele partner della prima edizione del World Aperitivo Day

Principe di San Daniele Spa, leader del segmento Prosciutto San Daniele Dop, partecipa alla prima edizione del World Aperitivo Day, la giornata mondiale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità in programma a Milano giovedì 26 maggio presso la Fondazione Feltrinelli (via Pasubio 5) e sui social.

Il marchio, fondato del 1945 a Trieste e recentemente acquisito dal Gruppo Rigamonti, proporrà due momenti di degustazione aperti al pubblico (dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30) in abbinamento al Pinot Grigio delle Venezie, nell’ambito di un fitto programma di appuntamenti tra incontri e tasting di creazioni realizzate da grandi chef. Sarà inoltre tra i firmatari del Manifesto dell’Aperitivo, il decalogo sottoscritto per l’occasione insieme alle istituzioni.

“Questa manifestazione – dichiara Corradino Marconi, AD di Principe di San Daniele Spa – sancisce la partnership tra due grandi icone del Made in Italy e del lifestyle italiano che riscontrano sempre di più il favore dei consumatori. La nostra partecipazione guarda anche alle future tappe dell’evento nel 2023 a New York, Londra e Hong Kong. Città strategiche, queste, per promuovere anche sul fronte Horeca un brand il cui export vale 31,3 milioni di euro, pari al 56,4% del fatturato complessivo dell’azienda. Tra i principali mercati a cui puntiamo gli Usa, che valgono il 35% del mercato oltreconfine, ma anche Regno Unito e Giappone”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement