Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Principe di San Daniele partner della prima edizione del World Aperitivo Day

Principe di San Daniele Spa, leader del segmento Prosciutto San Daniele Dop, partecipa alla prima edizione del World Aperitivo Day, la giornata mondiale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità in programma a Milano giovedì 26 maggio presso la Fondazione Feltrinelli (via Pasubio 5) e sui social.

Il marchio, fondato del 1945 a Trieste e recentemente acquisito dal Gruppo Rigamonti, proporrà due momenti di degustazione aperti al pubblico (dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30) in abbinamento al Pinot Grigio delle Venezie, nell’ambito di un fitto programma di appuntamenti tra incontri e tasting di creazioni realizzate da grandi chef. Sarà inoltre tra i firmatari del Manifesto dell’Aperitivo, il decalogo sottoscritto per l’occasione insieme alle istituzioni.

“Questa manifestazione – dichiara Corradino Marconi, AD di Principe di San Daniele Spa – sancisce la partnership tra due grandi icone del Made in Italy e del lifestyle italiano che riscontrano sempre di più il favore dei consumatori. La nostra partecipazione guarda anche alle future tappe dell’evento nel 2023 a New York, Londra e Hong Kong. Città strategiche, queste, per promuovere anche sul fronte Horeca un brand il cui export vale 31,3 milioni di euro, pari al 56,4% del fatturato complessivo dell’azienda. Tra i principali mercati a cui puntiamo gli Usa, che valgono il 35% del mercato oltreconfine, ma anche Regno Unito e Giappone”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-