Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Pappegnam , food delivery per neonati, debutta a Milano

Milano arriva il food delivery per neonati e bambini. Pappe sane, gustose ed equilibrate arriveranno direttamente a casa e dovremo solo scaldarle prima dell’uso. E’ ‘idea lanciata dalla startup Pappegnam che da circa un mese ha già portato il food delivery per i bimbi (dai 6 ai 24 mesi) nel capoluogo lombardo. E’ quanto riporta Nostrofiglio.it.

Il team

Al progetto lavorano lo chef Alex Boffredo, la dietista pediatrica Elisabetta di Profio, il tecnologo alimentare Angelo Biggioggero e l’addetta al marketing e alle vendite Nikola Jakubisova. Proprio Nikola, mamma e lavoratrice, spiega che il periodo dello svezzamento e poi dell’impostazione della dieta per bambini nei primi anni di vita è molto delicato per i genitori. Spesso l’inizio dello svezzamento coincide con la fine del congedo di maternità e i tempi da dedicare alla preparazione di pappe sane ed equilibrate dal punto di vista nutrizionale sono sempre molto ristretti.

Da qui l’idea di lavorare ad un progetto utile per i genitori che non vogliono ripiegare sui classici omogeneizzati.

Come funziona il food delivery per neonati Pappegnam

Basta andare sul sito, inserire il proprio codice di avviamento postale – per capire se il servizio è attivo nella propria zona di residenza – poi inserire l’età del bambino e il tipo di regime alimentare seguito (ci sono 4 opzioni: onnivora, vegetariana con pesce, vegetariana latto-ovo.

Dopodiché si può scegliere la formula di abbonamento: ad esempio 6 pasti a settimana, utile se il bambino pranza al nido oppure se si desidera cucinare una pappa; oppure 12 pasti a settimana comprendendo quindi pranzo e cena.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Come avviene la consegna e come vengono conservate le pappe

Il food delivery arriva ogni lunedì. Le pappe vanno conservate in frigorifero e possono anche essere surgelate. All’ora della pappa basterà rimuovere la pellicola, riscaldare in forno o nel microonde e aggiungere un po’ d’acqua se lo si desidera.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement