Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD MANAGEMENT

Top Manager Reputation. Nel Food & Retail podio al femminile: Scocchia, Ferrero e Latini

Il protrarsi del conflitto in Ucraina dimostra quanto gli executive siano un asset strategico per l’intero sistema Paese. Il ruolo dei top manager si estende. Il loro agire non è più solo economico. Sempre più spesso si trovano a prendere posizione su temi sociali o a gestire partite politiche, in prima linea. Ed è qui che si misura la loro cifra. Per queste ragioni Claudio Descalzi (80.88) sale al primo posto della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. L’ad di Eni si è recato in Africa al fianco del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del Ministro Luigi Di Maio. Rappresentava l’Italia nei negoziati sulle forniture e sulla produzione di gas negli anni a venire, settore chiave per l’Italia. Così come fondamentale è il tema della nostra dipendenza dalla Russia, argomento sul quale si è espresso Francesco Starace (78.51).

TOP REPUTATION MANAGER FOOD & RETAIL APRILE 2022

Il CEO di Enel è secondo: le sue parole all’Europa sulle fonti di approvvigionamento e sulle rinnovabili ribadiscono uno standing internazionale costruito nel tempo. I top manager italiani, in un contesto globale fragile e segnato dalla crisi, emergono sempre più. Si prenda ad esempio Carlo Messina (77.48): l’Ad di Intesa Sanpaolo ha siglato con l’Agenzia Onu per i rifugiati due accordi per aiutare la popolazione Ucraina, per i quali è stato ringraziato dall’Alto commissario Unhcr, e ad aprile è terzo. In crescita Stefano Antonio Donnarumma (76.89), che ha presentato i risultati 2021 e ribadito l’impegno di Terna sulle rinnovabili, quinto Matteo Del Fante (76.55) di Poste Italiane. Sale John Elkann (73.99), primo tra i rappresentanti del settore Industria, che nella lettera agli azionisti Exor ha messo l’accento sulle potenzialità del nucleare, “fondamentale per affrontare la sfida di ridurre la scarsità energetica”: ancora una volta il tema dell’energia. Renato Mazzoncini (71.28) di A2A è settimo. Dietro di lui si confermano i primi cinque protagonisti del cluster Fashion: gli stilisti Giorgio Armani (68.96) e Brunello Cucinelli (66.68), Leonardo Del Vecchio (66.57) di Luxottica, Renzo Rosso (61.79) di OTB e Remo Ruffini (60.96) di Moncler. Stabile Urbano Cairo (60.76), cresce Alessandro Benetton (59.62): il presidente di Edizione, tra l’Opa su Atlantia e la questione Generali, si conferma tra i più attivi del settore Finance. Il CEO in uscita di Snam Marco Alverà è 15° (59.57).

Classifica completa su www.topmanagers.it.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-