Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Chandon (Lvmh) entra in Italia con Garden Spritz

Un’altra maison del gruppo Lvmh fa il suo ingresso nel mercato italiano. Si tratta di Chandon, fondata in Argentina sessant’anni fa da Robert-Jean de Vogüé, all’epoca presidente di Moët & Chandon.

E’ stato infatti presentato pochi giorni fa, CHANDON Garden Spritz, il raffinato aperitivo ready-to-serve della Maison.

Protagonista dell’evento è stato, CHANDON Garden Spritz: sofisticato ma autentico, semplice ma intrigante, evoca la gioia conviviale delle serate estive, trascorse in compagnia di buoni amici. La base del drink è una deliziosa cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon coltivate ad un’altitudine di circa 1.000m nella tenuta di Mendoza. Allo spumante viene aggiunto un liquore all’arancia, aromatico e rinfrescante che una volta miscelato con lo spumante CHANDON, dà vita a un drink in grado di sprigionare tutti i profumi e gli aromi dell’estate. Da gustare rigorosamente on the rocks con l’aggiunta di una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino.

Un flower corner allestito in un angolo del giardino, ha permesso agli ospiti di comporre il proprio bouquet di fiori personalizzato, nei colori Chandon Garden Spritz, grazie alla consulenza e alla sapiente guida di una flower designer.

Il menu della serata è stato curato e realizzato da Michele Cobuzzi, Executive Chef di Anima & Vertigo, ristorante di Milano Verticale by UNA che ha studiato delle proposte di finger food e di piatti in abbinamento con aromi e profumi di Chandon Garden Spritz. Per il servizio, lo chef Cobuzzi ha potuto contare sulla collaborazione con Intrecci, la prima accademia italiana di alta formazione del personale di sala, partner della Guida Michelin, fondata dalle audaci e determinate sorelle Cotarella a Castigliore in Teverina (Lazio).

In linea con la filosofia e l’approccio sostenibile che caratterizza la Maison Chandon, al termine dell’evento, gli oltre 40kg di arance utilizzate per gli allestimenti, sono state donate a CAF, l’associazione che dal 1979 si occupa di accogliere, accudire e curare in un luogo innovativo i bambini con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare, che le utilizzerà per offrire spremute d’arancia ai loro piccoli ospiti.

Per celebrare l’arrivo in Italia di Chandon Garden Spritz inoltre, a partire dal 10 maggio la Rinascente gli dedicherà un allestimento speciale che interesserà le vetrine, un pop up corner e il Bar in Terrazza Panoramica al 7° piano del Food Hall presso il quale, fino al 24 maggio, sarà possibile gustare il nuovo drink godendo di una vista privilegiata sulle guglie del Duomo.

Chandon Garden Spritz sarà anche tra i protagonisti della VIP Area di Vinoforum che si terrà a Roma dal 10 al 19 giugno.

Qui di seguito un elenco di alcuni dei locali in cui sarà possibile sorseggiare Chandon Garden Spritz:

Milano

N’ombra de Vin

Radetzky Café

Pizzeria Giolina

a’ Riccione Terrazza 12

Tom – The Ordinary Market

Finger’s Garden

10 Corso Como

Enoteca Ricciardi

Terrazza Duomo 21

Roma

Hotel De Russie

Settimio All’Arancio

Salumeria Roscioli

Garden Gianicolo

Enoteca Belsito

Enoteca Arcioni

Enoteca Del Frate

Sarà inoltre possibile acquistare le bottiglie di Chandon Garden Spritz presso le più importanti enoteche sul territorio nazionale e attraverso i siti dei maggiori e-retailer come Tannico, Winelivery, Callmewine, Cosaporto, Vino.com e Rinascente.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-