Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Burger King è on air con una campagna per il lancio del nuovo Italian Kings

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani.

Il soggetto TV, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l’incontro tra l’anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l’allunaggio sulla Luna del 1969.

In questo caso però, l’astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: “L’America ha scoperto l’Italia”.

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.

Credits

Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza

Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti

Account Director: Monica Lomazzi

Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta

Social Media Manager: Annalisa Mazzola

Social Media Manager Junior: Licia Casalini

Client: Burger King Italy

Marketing and Communication Director: Chiara Camerini

Marketing Manager: Laura di Bella

Brand Manager: Annalisa Faggio

Casa di produzione: Altamarea

Director Live Action: Alessandro De Leo
Director Table Top: Massimo Zambiasi
DoP: Emanuele Zarlenga
Executive Producer: Emiliano Merzagora

Post produzione Video: Paste Up

Post Audio: Top Digital

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-