Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Balocco conferma l’impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Balocco, eccellenza dolciaria Made in Italy, conferma il suo impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto “Pink is good” per la prevenzione contro i tumori femminili, finanziando il lavoro di un anno della ricercatrice Alessandra Cataldo.

Con una Laurea in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare e un PhD in Patologia e Neuropatologia Sperimentali conseguiti presso l’Università di Milano, Alessandra Cataldo porterà avanti una ricerca presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal titolo “Il ruolo immunomodulatorio del miR-302b nei tumori della mammella”. L’obiettivo del suo progetto è studiare l’azione immunomodulatoria del miR-302b nel micromabiente tumorale per aumentare la risposta all’immunoterapia dei tumori mammari.

Balocco, storico brand italiano, ha deciso di sostenere anche per quest’anno Fondazione Umberto Veronesi, dando ampio risalto su tutte le confezioni delle linee di frollini “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini”, al progetto “Pink is good” al fine di porre la massima attenzione sul tema della ricerca scientifica. Inoltre, questa importante collaborazione viene presentata sulle confezioni ZeroPiù Balocco, una nuovissima linea di frollini senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-