Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Balocco conferma l’impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Balocco, eccellenza dolciaria Made in Italy, conferma il suo impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto “Pink is good” per la prevenzione contro i tumori femminili, finanziando il lavoro di un anno della ricercatrice Alessandra Cataldo.

Con una Laurea in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare e un PhD in Patologia e Neuropatologia Sperimentali conseguiti presso l’Università di Milano, Alessandra Cataldo porterà avanti una ricerca presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal titolo “Il ruolo immunomodulatorio del miR-302b nei tumori della mammella”. L’obiettivo del suo progetto è studiare l’azione immunomodulatoria del miR-302b nel micromabiente tumorale per aumentare la risposta all’immunoterapia dei tumori mammari.

Balocco, storico brand italiano, ha deciso di sostenere anche per quest’anno Fondazione Umberto Veronesi, dando ampio risalto su tutte le confezioni delle linee di frollini “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini”, al progetto “Pink is good” al fine di porre la massima attenzione sul tema della ricerca scientifica. Inoltre, questa importante collaborazione viene presentata sulle confezioni ZeroPiù Balocco, una nuovissima linea di frollini senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement