Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Le insegne Drug del Gruppo CRAI a sostegno della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus

Le insegne Drug del Gruppo CRAI lanciano una nuova iniziativa benefica di carattere sociale a sostegno della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus per la lotta contro i tumori cerebrali.

L’iniziativa coinvolgerà oltre 900 negozi del Gruppo, partendo il 15 maggio per le insegne Beauty Star,Caddy’s, L’isola dei Tesori e Lillapois e il 30 maggio per Pilato, PiùMe e Proshop.

L’operazione sarà attivafino al 15 giugno 2022 e,con l’aggiunta di almeno 1 euro alla spesa, i clienti contribuiranno a finanziare i progetti di ricerca scientifica della Fondazione. Come ringraziamento per il loro impegno, riceveranno un braccialetto con il logo della Onlus.

Il periodo dell’iniziativa è stato scelto appositamente per coerenza ed amplificazione con la nona edizione della “Da Santo a Santo”, una maratona ciclistica organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali dell’adulto e del bambino.

La maratona partirà il prossimo 30 maggio dalla città di Torino e farà tappa a Savona, La Spezia, Firenze (Pisa), San Marino e Modena. Il grande arrivo, come ogni anno, è previsto per sabato 4 giugno a Padova (città natale della Fondazione).

La Onlus, infatti, nasce nella città del Santo (Sant’Antonio) nel 2012 per onorare la memoria di Giovanni Celeghin, fondatore del Gruppo Dmo Spa, nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.

Siamo molto orgogliosi di poterci affiancare ad un Socio del nostro Gruppo per una causa così importante come quella perseguita dalla Fondazione Giovanni Celeghin – dichiara Paola Fuochi, Responsabile Canale Drug di Crai Secom Spa – Per noi di Crai la solidarietà sociale è un valore fondamentale e quindi il fatto di poter sostenere concretamente la ricerca e i progressi medico scientifici insieme a un nostro Socio attribuisce a questa attività un valore ancora più profondo.”

Questa collaborazione con Craici permette di amplificare il nostro messaggio: la ricerca scientifica è un investimento sulla salute di tutti, a maggior ragione quando si parla di patologie difficili come i tumori cerebralicommenta Annalisa Celeghin, Presidentessa della FondazioneSiamo molto contenti di poter portare avanti questo progetto congiunto che, siamo certi, ci darà grande soddisfazione e ci permetterà di raggiungere moltissime persone”.

Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, la strategia di comunicazione per questa iniziativa prevede un piano media caratterizzato dall’utilizzo dei canali digitali, di radio in-store e stampa nazionale.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-