Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Caffitaly in una nuova campagna per il lancio di Volta

Caffitaly saluta l’arrivo della bella stagione rinnovando la sua promessa di portare in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima con il lancio di VOLTA, la prima delle tre nuove macchine protagoniste del 2022

Disponibile nei colori pastello celeste, giallo e verde, accanto ai classici bianco e nero, VOLTA è un vero concentrato di tecnologia e design: compatta (solo 23,5 cm di altezza), veloce e silenziosa, è in grado di riconoscere le capsule originali Caffitaly e, grazie alle differenti modalità di erogazione e alla nuova funzione “clean”, suggerisce i cicli di lavaggio per evitare contaminazioni di gusto e assaporare al meglio ogni tipo di caffè (come espresso, caffè crema, caffè americano…) e di bevande calde (come the e tisane).  

Una novità frutto del continuo impegno di Caffitaly in un’innovazione al servizio dell’esperienza dei consumatori, che mira a portare a livelli sempre più alti il suo sistema unico, innovativo e sostenibile che combina perfettamente la tecnologia di capsule e macchina, per esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde. E senza mai dimenticare l’estetica. 

Come le altre macchine Caffitaly, VOLTA è infatti progettata per offrire massima eleganza e praticità di utilizzo, garantendo sempre un’estrazione perfetta e un’esperienza di gusto superiore.  

E VOLTA non è l’unica novità della primavera. Caffitaly lancia anche un invito a tutti gli italiani – “Preparati alla tua prima vera esperienza di caffè” – con la nuova campagna di comunicazione, già on air e online, fino al 31 maggio. Dopo il successo delle campagne media 2021 che hanno sostenuto importanti trend di vendite nelle macchine (+25% nella Wave di primavera e +20% in quella autunnale), questa nuova campagna per la primavera 2022 prevede un milione di euro di investimento al lordo e si articola in spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti –, e in banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a veicolare traffico nei punti vendita, sia fisici che online. 

«Lavoriamo continuamente per migliorare le nostre macchine, potenziando la tecnologia, garantendo la massima praticità e prestando un’attenzione particolare alla resa estetica. VOLTA è un perfetto esempio di innovazione al servizio dell’esperienza del consumatore ed è solo la prima delle tre nuove macchine che lanceremo quest’anno. Sarà un’evoluzione crescente di tecnologia e design: più prestazioni, più funzionalità e un’ampia gamma di colori. Comun denominatore: un’esperienza di gusto mai provata prima, che invitiamo tutti gli italiani a provare anche tramite la nuova campagna di comunicazione on air e online fino alla fine di maggio» spiega Fabio Osculati, Chief Research, Development & Quality Officer di Caffitaly

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-