Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

GDO

La comunità del Largo Consumo a Linkontro 2022 NielsenIQ per riflettere sul ‘Tempo dell’incertezza’. Novità podcast

Tra i principali relatori, Paolo Magri Vice Presidente Esecutivo ISPI, Tito Boeri docente Università Bocconi, Giorgio de Rita Segretario Generale Censis, Andrea Boltho docente Magdalen College, Francesca Vecchioni Founder Diversity, Beatrice Bauer docente Università Bocconi

Linkontro 2022 è alle porte. L’iconica manifestazione ideata da NielsenIQ, che da oltre 35 anni riunisce la comunità del largo consumo, vedrà insieme personalità importanti del mondo accademico e del panorama produttivo italiano. L’edizione di quest’anno intitolata “Il tempo dell’incertezza. Governare la complessità del presente, costruire il futuro. Con coraggio”, in programma al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) dal 19 al 22 maggio, vuole indicare la strada verso il futuro del nostro Paese evidenziando i segnali di cambiamento e condividendo nuove strategie.

La manifestazione darà spazio a conversazioni, incontri e idee per stimolare riflessioni su quanto gli eventi degli ultimi due anni – la pandemia prima e la guerra in Ucraina poi – hanno cambiato le traiettorie di sviluppo e portato alla necessità di realizzare nuovi percorsi sostenibili. Sul palco, insieme a Luca De Nard, Amministratore Delegato di NielsenIQ Italia,ci saranno nomi illustri del panorama italiano per condividere uno sguardo trasversale sullo scenario attuale e quello che ci aspetta. Linkontro 2022 vedrà la partecipazione straordinaria del Vice Ministro Alessandra Todde, che darà voce alle riflessioni e i piani del Governo, in conversazione con Beppe Severgnini.

Il programma di quest’anno sarà anche il momento per riflettere sui nuovi strumenti per affrontare le sfide del momento e creare degli spazi sociali inclusivi e solidali. Francesca Vecchioni, Founder della no-profit Diversity, presenterà il Power Walk Game, un’attività che ha la funzione di sensibilizzare alla D&I e aumentare la consapevolezza nei confronti dell’accesso effettivo a pari opportunità e a pari diritti per tutte e tutti. Inoltre, Linkontro ha scelto di aderire alla campagna della Croce Rossa Italiana a favore dell’emergenza ucraina, facendo leva sull’iniziativa e lo spirito solidale di ciascuno dei partecipanti attraverso una raccolta fondi.

Per anticipare, e seguire, i temi che verranno affrontati durante Linkontro 2022 NielsenIQ ha promosso Oggi per Domani, il podcast realizzato insieme a Chora è pensato per riflettere e approfondire il contesto di oggi, puntando lo sguardo sul domani. La serie, condotta dalla giornalista Francesca Milano, si sviluppa in 6 puntate, la prima delle quali alterna diversi punti di vista grazie alla visione di Guido Brera. Il progetto editoriale desidera creare coscienza sul mondo che ci circonda e nel quale siamo immersi per attuare un cambio di prospettiva.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-